Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Duvan Zapata re dei bomber, l'agente: "Di che vi stupite?"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Duvan ha trovato la sua dimensione". È un Fernando Villarreal visibilmente soddisfatto quello che commenta in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com lo strepitoso poker del suo assistito Duvan Zapata contro il Frosinone. L'attaccante dell'Atalanta, a segno da otto partite consecutive tra Serie A e Coppa Italia, ha già superato ogni record personale con ben 17 centri in 27 presenze stagionali. Un exploit incredibile a livello realizzativo, che sta trascinando la Dea nelle zone più nobili della classifica.

Villarreal, 13 gol nelle ultime sette gare di Serie A e titolo virtuale di capocannoniere insieme a Cristiano Ronaldo: qual è il segreto di Zapata?
"Duvan ha sempre segnato in carriera, non mi stupisco. Semplicemente nell'Atalanta sta riuscendo a esprimersi al massimo del suo livello".

Cos'è cambiato però rispetto a Genova, Udine o Napoli?
"Zapata ha trovato prima di tutto la sua giusta collocazione in campo grazie a mister Gasperini. Bergamo poi è la piazza giusta per fare bene. Si sente apprezzato e lo sta dimostrando coi fatti".

E pensare che in passato in tanti gli rimproveravano una scarsa concretezza sotto porta...
"Non si impara a segnare da un giorno all'altro. Duvan ha sempre visto la porta, ma adesso, anche con l'aiuto dei suoi compagni di squadra, sta facendo vedere a tutti che è un bomber di razza".

L'obiettivo ora qual è?
"Vuole continuare a trascinare l'Atalanta a suon di gol, senza porsi limiti individuali o di squadra. Avanti così, Duvan è sulla strada giusta".

Con un pensiero anche al mercato e alla Nazionale colombiana?
"Al mercato no, Zapata all'Atalanta ha trovato la sua dimensione. La Nazionale invece è chiaramente un obiettivo. Purtroppo, nonostante il suo ottimo rendimento, non gli è stata ancora data l'opportunità che si merita. Speriamo quindi che possa arrivare presto una chiamata dai Cafeteros".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto
12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata"