Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Domini: "Roma male con le big? Alla fine è questione di valori, sono più forti"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Michele Pavese

Sergio Domini parla del nuovo ko della Roma contro il Napoli. Da ex giallorosso dice ai taccuini di Tuttomercatoweb.com. "E' una sconfitta che non ci voleva perchè la squadra deve centrare l'obiettivo Champions. E' un brutto passo falso, in casa con una diretta concorrente".

Perché a suo parere con le big perde quasi sempre?
"Alla fine è un fatto di valori, le altre sono più forti. Se perdi quasi tutti gli scontri diretti, le squadre allora sono di livello superiore. Con le piccole non è mai facile ma la Roma ha quasi sempre tirato fuori il meglio. Nulla comunque è compromesso, ancora il campionato è lungo, da giocare. Certo, l'allarme c'è".

Fonseca come lo giudica?
"Non so come lavora, per ciò che vedo ci sono troppi alti e bassi e se con le big o le squadre dello stesso livello non fa risultato qualcosa nella gestione manca. Ma bisogna vedere anche il materiale umano a disposizione, in campo vanno i giocatori. Non è del tutto valutabile, peraltro tutti mi dicono che è un buon allenatore. Cambiare adesso non serve, poi a fine stagione si valuterà. Se non centra la Champions ci sarà da cambiare".

La vicenda Dzeko quanto può aver influito?
"Tutte le situazioni che creano disordine fanno del male alla squadra ma bisognerebbe conoscere a fondo la questione".

Si aspettava di più da giocatori come Pedro?
Adesso si valutano i giocatori dalla tv e il più delle volte, per come sono interessanti le partite, mi addormento.. Certo, da Pedro mi aspettavo di più, da Dzeko idem anche se c' stata questa problematica con la società e il tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea