Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Giorgis: "Ieri tutto storto ma la Samp sa di dover lottare. Col carattere ne verrà fuori"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

"La Samp ha perso una partita e può succedere. Gli episodi sono stati tutti contrari". Giorgio De Giorgis, genovese ed ex doriano vede una Samp comunque in grado di farcela nella lotta salvezza. La squadra di Ranieri dopo il ko con la Fiorentina è sempre più nella bagarre per non retrocedere: "La prestazione di otto giorni fa col Torino era stata molto positiva - dice a Tuttomercatoweb.com - la Samp è una buona squadra e a mio parere ha qualcosa in più delle altre. Ne verrà fuori".

Intanto il Genoa corre forte...
"Il problema è che le altre corrono. La Samp sta facendo il suo. C'è anche il Lecce che è riuscito a vincere due partite di fila e non è poco. Ora c'è pure un calendario difficile per i blucerchiati ma poi ci sarà anche per gli altri".

La qualità generale è davvero più elevata rispetto alle altre concorrenti?
"Credo che possa contare anche il carattere dei giocatori. Spesso si dice che quando una squadra è forte fa fatica se è invischiata in zone di classifica pericolosa in cui non è abituata a trovarsi. Credo che la Samp abbia capito da tempo che sta lottando per la salvezza e col carattere potrà venirne fuori".

I problemi societari possono influire?
"Mi dispiace di questa situazione anche se non conosco a fondo i problemi. La nota positiva di ieri è stata il pubblico, fantastico. Ha motivato e incoraggiato i giocatori. E' stato contestato il presidente ma in questo momento è stato importante che i giocatori siano rimasti fuori dal mirino delle critiche".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza