Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - D. Rossi: "Fonseca merita un plauso. Intelligente, ha trovato la formula giusta"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Anche Delio Rossi, intervenuto a TMW, ha espresso il suo parere sugli allenatori di A e il loro 'rendimento' in questo primo scorcio di stagione. ecco, qui sotto, il pensiero dell'ex tecnico biancoceleste:

Allenatore rivelazione: "Se dico Pioli e De Zerbi non credo di sbagliare. In una situazione difficile il tecnico del Milan ha fatto bene e sta continuando a lavorare ottimamente. Altri tecnici pur facendo bene hanno squadre ancora più strutturate. Per esempio Gattuso e Inzaghi hanno lavorato in modo egregio ma hanno un materiale diverso. Mi è piaciuto anche Fonseca che è riuscito ad imporsi in una situazione non facile. Vivo a Roma e so che a volte non è affatto semplice convivere con le pressioni".

Allenatore che ha fornito più spunti tattici: "Forse De Zerbi ha fatto vedere qualcosa in più però è anche vero che è più semplice farlo al Sassuolo che in una big. Anche Fonseca ha dato spunti, ha dato un'identità alla squadra. Non era semplice. E' venuto dall'estero e dopo un anno di apprendistato è stato bravo a trovare la formula giusta in base ai giocatori che ha a disposizione. E' stato intelligente"

Allenatore che ha sfruttato meglio le 5 sostituzioni. "Un conto è fare con tutto il rispetto 5 cambi al Genoa, altro discorso se li fa la juve. E' una questione legata alla qualità dei giocatori che ti ritrovi: Non è un discorso che riguarda esclusivamente gli allenatori, le big hanno una rosa più profonda delle altre e quindi da questo punto di vista possono fare più scelte".

Allenatore delusione: "Al momento è difficile dirlo, i bilanci sono parziali. Sono state giocate 8 gare e sarebbe ingiusto andare a cercare una delusione. Stiamo parlando anche di un campionato anomalo con squadre partite senza preparazione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro