Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cvektovic: "Kostic giocatore forte e completo. Deve solo trovare continuità"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

In molti non avranno dimenticato Borislav Cvektovic, attaccante serbo dell'Ascoli negli anni 80 e 90. A lui ci siamo rivolti per parlare di Kostic, prossimo probabile acquisto della Juve. Ma per analizzare anche altri calciatori. "Kostic è senza dubbio forte- dice a Tuttomercatoweb.com - se è in forma è davvero un ottimo elemento. L'unico difetto che posso trovargli è che ancora manca di un po' di continuità. Ma ha velocità, buon dribbling e buon cross. E' un giocatore completo".

Alla Juve come lo vede?
"Molto bene, spero che con un cambio di squadra abbia più motivazioni di crescere perchè la Juve è una squadra di livello mondiale. Sì, in bianconero lui può starci, è una nuova esperienza, ha voglia di crescere e farà bene. Mi dispiace che Dybala non sia rimasto alla Juve: con Vlahovic e Chiesa e gli altri avrebbe formato un attacco eccezionale".

Potrà essere la stagione di Vlahovic?
"Sì, penso possa essere la sua stagione. Anche lui ha voglia di crescere e farsi vedere. E' un bravo ragazzo, gli piace lavorare, è uno che ha tanti stimoli ed è ancora molto giovane".

Passando ad un altro serbo che pensa di Jovic ora alla Fiorentina?
"A me piace come giocatore. Al Real era in una squadra dove è difficile farsi soazio. Ma per me la Fiorentina può essere la squadra giusta per Jovic. L'anno scorso ho visto giocare diverse volte i viola e devo dire che si esprimono molto bene. La squadra vuole attaccare sempre, non si chiude, si diverte e penso possa fare bene".

Jovic dovrà ritrovare velocemente il feeling con il gol...
"Spero faccia gol subito per sbloccarsi, è un anno e mezzo che non gioca e ha perso fiducia ma è un centravanti fforte, sa fare i gol, davanti alla porta è molto pericoloso. Ripeto, la Fiorentina è la squadra giusta, gioca aperta ed è bella da vedere".

Milinkovi-Savic invece come lo giudica?
"E' un ragazzo che sa giocare, ha testa, è un centrocampista ottimo, ha fatto grandi partite anche con la Nazionale. Merita grandi cose: tra l'altro non l'ho mai sentito lamentarsi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile"
21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore"