Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Ibra via? Al Milan c'è ancora tanta confusione. Ora serve chiarezza"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

"L'addio di Boban e forse quello che arriverà da parte di Maldini possono aver inciso nella decisione di Ibra di non continuare con il Milan". Si esprime così Stefano Cuoghi, ex centrocampista rossonero sulla probabile scelta dello svedese di andarsene a fine stagione. "Nel Milan - dice a Tuttomercatoweb.com - c'è ancora tanta confusione su quale debba essere la strada da percorrere. Prima si è seguito un programma basato sui giovani, poi si è fatto ricorso ai vecchi e ora si pensa di tornare al progetto iniziale. Così è stato perso un anno. Ibra ha fatto comunque un ottimo periodo: nonostante l'età è stato decisivo. Ora, ripeto, tutto dipende da quale via si va ad intraprendere: è chiaro che quando sei in mano ad un fondo, questo vuol guadagnare. E i giovani bravi costano. Comunque Gazidis è un dirigente valido, anche Baban e Maldini lo sono stati, pur non avendo ancora grande esperienza. Maldini ha dimostrato di saper mettere a segno ottimi colpi come Theo Hernandez. Ora però è importante la chiarezza e la coerenza, anche per far capire bene al tifoso a cosa si va incontro".

Milik le piace come eventuale sostituto di Ibra?
"Molto. E' un ottimo calciatore che sa far giocare la squadra e nel rapporto minuti giocati-gol è molto buono. E' un attaccante che mi stuzzica. E' vero che negli ultimi anni le punte centrali al Milan hanno avuto problemi ma credo che non sia stata solo colpa loro ma anche dell'impianto di gioco. Milik è nel pieno delle forze, ha voglia di dimostrare e ha bisogno di sentirsi importante e di non essere sempre messo in discussione".

Se parte Donnarumma su chi punterebbe? Sirigu o Meret?
"Se va via allora i programmi sono meno ambiziosi. Meret non so se ha avuto problemi caratteriali ma mi fido di Ancelotti e se lo ha fatto giocare sempre significa che le qualità ci sono. Sirigu è stato finora tra i tre migliori portieri del campionato. Ha però un'età più avanzata e per la politica del Milan sarebbe più opportuno Meret".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"