Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cravero: "Toro, non vendere Belotti. Gattuso sottovalutato dal Milan"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“La migliore di questa ripresa? L’Atalanta”. Come molti osservatori, anche Roberto Cravero incorona la Dea, che ieri ha battuto la Lazio, come squadra più convincente di queste prime gare di campionato: “Quattro gol al Sassuolo, tre gol alla Lazio dopo lo svantaggio. Devo menzionare anche il Napoli, per me è appena dietro l’Atalanta. La vittoria della Coppa Italia, poi una trasferta temibile come quella di Verona: bene. Dopo due buone prestazioni, ho visto sottotono l’Inter contro il Sassuolo. Mi è piaciuto anche il Toro, devo essere onesto”.

Tutto sulle spalle di Belotti, però.
“Mah, non sono tanto d’accordo. In questo momento magari sì. Però forse è più sulle spalle di Sirigu e dei difensori, che con l’Udinese hanno fatto cose eccelse”.

Parlando di Belotti: Cairo assicura che non lo cederà. È giusto per il Gallo restare in granata?
“È difficile sinceramente entrare in merito a questi discorsi. Da tifoso vorrei che Belotti rimanesse nel Toro, ma non posso entrare nella sua testa o in quella di Cairo. È chiaro che cedere Belotti sarebbe un segnale negativo per il Torino”.

Torniamo al campionato: ritmi bassi
“È chiaro che dopo tre mesi non ci potevamo aspettare altro rispetto a quello che abbiamo visto. Tra l’altro si è annullato il fattore campo. Però dobbiamo pensare a quello che è successo, non possiamo dimenticare come ci siamo arrivati. E bisogna ripartire in silenzio, rispettando chi è stato toccato da questo virus”.

Napoli promosso, diceva. Abbiamo sottovalutato Gattuso? Ha risolto tanti problemi.
“Probabile. Più che altro, lo ha fatto il Milan. Quando è andato via, si pensava che potesse andare meglio, invece abbiamo visto che i migliori risultati negli ultimi periodi li ha raggiunti propri Gattuso. Quando è arrivato al Napoli c’era tanto da costruire e lui ci è riuscito molto bene. La qualità migliore è che lui ha il rispetto dei suoi giocatori, si vede che quando vanno in campo riconoscono il lavoro del loro allenatore”.

Corsa Scudetto. Discorso chiuso o aperto?
“Resta aperto, con percentuali diverse da quelle che c’erano prima del pareggio dell’Inter e della sconfitta della Lazio. Se prima davano 50 alla Juve, 35 Lazio e 15 Inter, ora diamo 70 Juve, 20 alla Lazio e 10 all’Inter”.

Cosa la condizionerà?
“Mancano undici partite, tutte con un punto di domanda. Parliamo di calcio perché abbiamo dei precedenti, abbiamo un vissuto. Ora non sappiamo come reagiranno i giocatori, in che condizioni andremo a giocare a calcio, quanto caldo farà. Potrebbero uscire meglio i giocatori di talento, così come pure quelli più forti a livello fisico o caratteriale”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli