Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Copenaghen, Boilesen a prezzo di saldo. L'agente: "Trattative con club di A"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Saldi in arrivo dopo Euro 2020: tra i profili che potrebbero risultare più interessanti per la Serie A c'è Nicolai Boilesen. Il difensore danese, 29 anni, è noto ai grandi palcoscenici per i suoi lunghi trascorsi all'Ajax, prima di fare ritorno a casa. Attualmente al Copenaghen, Boilesen è reduce dalla brillante campagna europea della nazionale, avendo fatto parte dei 26 di Kasper Hjulmand. Nei giorni scorsi su BT è emersa un'indiscrezione su una clausola che permetterebbe al giocatore di essere ceduto a un prezzo estremamente vantaggioso, ossia per poco meno di 2.5 milioni di euro. Per saperne di più abbiamo contattato Kenny Boilesen, padre e agente del giocatore:

In Danimarca si scrive dell'interesse della Serie A per Nicolai Boilesen. Cosa ci può dire in merito?
"È sempre difficile parlare di club specifici, ma posso confermare che c'è interesse da parte della Serie A. Giusto. Ma nulla è stato ancora deciso. L'Italia è ovviamente molto interessante per Nicolai, e la Serie A è un grande campionato, a cui Nicolai è stato vicino ad unirsi all'inizio della sua carriera quando era all'Ajax. Sono in corso trattative con i club in questo momento e posso dire che non sono i top club in assoluto della Serie A”.

Quanto ha influito Euro 2020 per quel che riguarda l'interesse nei confronti di Nicolai Boilesen?
“Sì, direi che adesso il nome è più caldo. In generale c'è stato un riscontro molto positivo per Nicolai durante e dopo il torneo, e questo è naturale. Tutti sanno quanto ha fatto bene la Danimarca agli Europei, quindi ovviamente i club lo stanno guardando ora, soprattutto da Italia e Francia”.

Alcune indiscrezioni riportano di una clausola rescissoria nel suo contratto col Copenhagen, dall'importo inferiore a 2,5 milioni di euro, per il mese di luglio. È corretto?
“Posso confermare che c'è una clausola che è attiva in questo momento. Ma non posso parlare dei dettagli di un contratto. Diciamo così: non mi stupirei se Nicolai lasciasse il Copenhagen e si trasferisse all'estero questo mese".

Finora il mercato è andato a rilento. Quando possiamo aspettarci novità?
“Il mercato è stato tranquillo durante gli Europei e a causa del Covid19, ma ora le acque iniziano a muoversi. Un terzino sinistro esperto proveniente direttamente da una semifinalista di Euro 2020 come la Danimarca, e che può anche giocare a sinistra della difesa centrale, è interessante per molti club. Nicolai si sente pronto per andare di nuovo all'estero e ci stiamo lavorando proprio ora".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"