Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "Inter da 6,5. Conte per vincere lo scudetto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Con fatica, all'ultima giornata, l'inter è entrata in Champions. Da oggi prendono il via i cambiamenti, se non una vera e propria rivoluzione. Adesso comunque è ancora tempo di bilanci. "La valutazione sulla stagione dei nerazzurri è positiva perché è entrata in Champions. Il voto è 6,5", dice a Tuttomercatoweb.com Ciccio Colonnese, ex difensore nerazzurro. "La squadra era partita con obiettivi più importanti, per arrivare anche più avanti in Champions ma il girone era difficile e ha sbagliato la partita con il PSV. Quel match poteva rappresentare la svolta positiva e invece ha influito negativamente sul morale dei giocatori".

Che voto invece per Spalletti?
"6,5 anche per lui. Non è stato facile gestire l'ambiente per le varie problematiche, su tutte quella legata ad Icardi. Ha combattuto e alla fine è riuscito sia pure all'ultima giornata a portare la squadra in Champions".

La società come va valutata?
"Credo che per quel che riguarda quest'anno sia difficile dare un giudizio completo. Marotta è arrivato solo ad annata in corso, dunque credo che la gestione del club si vedrà e si potrà valutare dal prossimo anno".

Le sue sensazioni sul futuro di Icardi?
"Credo che sarà lontano dall'Inter. E' stato condizionato dalla situazione che lo ha visto al centro dell'attenzione, non è stato consigliato bene e tutta la vicenda lo ha danneggiato. Anche ieri sera, nel momento in cui è andato a battere il rigore era un Icardi intimorito e con meno personalità del solito".

Conte adesso cosa porterà? Ci sarà una rivoluzione?
"Credo che cambierà tutto, ci sarà un sistema di gioco diverso, il 3-4-3 o il 3-52. E porterà giocatori nuovi per imporre la sua filosofia. Con Conte l'obiettivo dell'Inter è quello di tornare a vincere a breve lo scudetto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie A Milan, Curva Sud in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo