Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Chierico: "Roma, Belotti o Vlahovic? Tutti e due. E sogno il ritorno di Ancelotti"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Domani vale tanto, è una partita fondamentale anche perchè conta arrivare fino in fondo e vincere l'Europa League". Parla così a Tuttomercatoweb.com Odoacre Chierico, grande ex giallorosso, in vista del match di domani dei capitolini contro l'Ajax. "E' una competizione che darebbe accesso alla Champions. Credo che entrarci dal campionato per la Roma sia un discorso ormai compromesso. La Champions è ossigeno puro per le grandi squadre, spero che i giallorossi si siano preparati bene".

Intanto per il prossimo anno per l'attacco si parla di Belotti e Vlahovic. Lei chi vorrebbe?
"Preferirei prendere tutti e due... Però Belotti in questo momento ha più esperienza e più consistenza"

Che pensa delle recenti parole di Pallotta in particolare molto duro nei confronti di Monchi?
"Non le ho seguite fino in fondo. Ho conosciuto Monchi, ho avuto un rapporto cordiale con lui e mi parso una persona perbene. Chiaramente non ha avuto fortuna, però vorrei dire anche il mio pensiero. Faccio un discorso generale: credo che il calcio italiano debba essere seguito da persone italiane perché per qualsiasi direttore straniero è dura in un anno o due far qualcosa di importante. Anche un ds straniero deve ambientarsi e dovrebbe avere l'opportunità di un lungo ciclo, ma tutto questo non sempre è possibile. Se fossi un presidente prenderei un ds esperto e italiano".

Per l'allenatore della Roma del prossimo anno si parla anche di Conceicao...
"Stesso discorso: abbiamo tanti allenatori bravi e non capisco perché lambiccarci il cervello... Gli allenatori italiani vanno all'estero e fanno bene, puntiamo su di loro. Io sogno il ritorno di Carlo Ancelotti, ma ce ne sono tanti bravi tra i nostri connazionali".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie A Milan, Curva Sud in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo