Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Causio: "Pallone d'Oro? Lo avrei dato a Salah o Van Dijk"

di Lorenzo Marucci
Foto Articolo

Il Pallone d'Oro a Messi ha fatto discutere. Non tutti gli addetti ai lavori sono concordi sulla decisione di assegnare il prestigioso riconoscimento all'argentino. "Io lo avrei dato a Salah o a Van Dijk", dice a TMW Franco Causio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale. "Soprattutto per quel che ha fatto l'anno passato il Liverpool credo che lo avrebbe meritato uno di questi due calciatori, più di Messi o di Cristiano Ronaldo. L'argentino e CR7 non si discutono comunque, sono due grandissimo che hanno fatto la storia del calcio".

Che idea si è fatto però dell'ultimo periodo di CR7 alla Juve?
"Resta uno dei più forti in assoluto. Non crea mai problemi. Le difficoltà le crea agli avversari..."

In questi ultimi mesi può essere stato condizionato dai problemi fisici?
"Possibile. E comunque gli alti e bassi ci possono stare, tra viaggi, impegni delle nazionali".

In chiusura un suo pensiero sulla situazione dell'Udinese da ex friulano.
"Mi dispiace che ci sia stata questa discontinuità. Purtroppo con Tudor sono stati incassati undici gol in due gare. Gotti da quando è arrivato ha fatto 4 punti in quattro gare. Ora c'è la gara di Coppa Italia con il Bologna e poi sabato il match con il Napoli. Vediamo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
20:00 Serie A TMW News - Juve più di mezzo scudetto. Inter, nuova crisi 19:57 Calcio estero Bundesliga, stasera il ritorno dello spareggio: le formazioni di Heidenheim-Werder 19:53 Serie B Menez: "Litigai con Mihajlovic, ma per colpa mia. Fuori dal campo è buonissimo" 19:49 Serie A Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Mertens e Politano dal 1', Schone a disposizione
19:42 Calcio estero Un laboratorio sbaglia l'analisi del test di un giocatore: 20 infettati in Bulgaria 19:38 Serie A TMW - Maifredi: "Conte? Dura oggi imporsi col modulo. Manca un fuoriclasse" 19:36 Altre Notizie TMW RADIO - Liuzzi: "Non mi aspettavo una Ferrari così in difficoltà. Troppi problemi di velocità" 19:35 Serie B TMW - Pescara, scelto Sottil per la panchina: contratto sino a fine stagione 19:34 Calcio estero Follia in Polonia: ultras del Lech Poznan motivano i giocatori con una coreografia di Escobar 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Ribery da valutare, Zenga conferma l'attacco 19:27 Altre Notizie Il messaggio di Kluivert: "Siamo la Roma, andiamo avanti a testa alta" 19:23 Calcio estero Chelsea, anche Kante out col Crystal Palace. Il francese si aggiunge a Kovacic 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pasqual: "Credo che molti giocatori dell'Inter non siano adatti al metodo di Conte" 19:19 Calcio estero Premier League, quasi duemila test effettuati sui tesserati: non ci sono positivi 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big" 18:55 Calcio estero Levante-Real Sociedad, le formazioni ufficiali: baschi a caccia del sesto posto 18:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Mareggini: "Viola, bel successo. Tecnico? Chiunque sarà dovrà far bene e non benino" 18:51 Serie A Inter, Marotta: "Amarezza e delusione. Abbiamo espresso il nostro disappunto alla squadra" 18:49 Serie C Sambenedettese, Serafino pensa al colpo a effetto: idea Maxi Lopez per l'attacco 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maifredi: "Miha e il lancio dei giovani: sono le cose che fanno grande un tecnico" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag.Joronen: “Piace a tanti, ma ora pensa al campo. E il Brescia può salvarsi”