Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Casiraghi: "Spero SMS resti alla Lazio. Pinamonti può fare il salto di qualità"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

A margine del secondo trofeo di padel ‘Io aiuto il Meyer’ a Forte dei Marmi, TMW ha intercettato l’ex calciatore e allenatore Pierluigi Casiraghi: “Che calciomercato è? Adesso sta partendo, al di là delle notizie sui grandi ritorni come Lukaku e Pogba. Adesso tutto entrerà nel vivo, chiaro che sarà un mercato legato alle necessità economiche delle squadre. Tutte cercheranno di fare un colpo importante per migliorarsi”.

Sarà l’anno in cui si potrà giudicare appieno Sarri alla Lazio?
“Lui sappiamo bene che tipo di allenatore è, quest’anno ha fatto molto bene in certe partite, poi molto dipende anche dalla squadra e non solo dal tecnico. Forse quest’anno potrà incidere di più anche nel mercato, anche se non è facile. Io mi auguro che possa avere una squadra disegnata per le sue caratteristiche”.

Milinkovic-Savic?
“Spero che non parta, la mia impressione è che alla Lazio si trovi bene, ha avuto anche altre volte la possibilità di andare ed è diventato una bandiera. È importante sentirsi amato dai tifosi, io spero che resti anche perché trovare una squadra che tic dia tanti soldi non è facile”.

Giusto puntare sui giocatori già pronti per la Juve?
“È stata la scelta di Allegri avallata dalla società, se vuoi vincere subito devi usare questa strategia. Il prossimo campionato sarà particolare, sarà come due campionati in uno”.

Di Maria può fare la differenza?
“È un grandissimo giocatore, ovvio che non è più giovanissimo, ma è un giocatore che ha delle qualità incredibili. Se sta bene sicuramente farà la differenza”.

La differenza di rendimento di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus?
“Ha fatto bene anche alla Juve, in un anno difficile per tutta la squadra. Lui ha sempre fatto gol e continuerà a farli, ce l’ha nel sangue. Quest’anno farà sicuramente bene anche perché la squadra si rinforzerà”.

Il Monza?
“Prima volta in Serie A, è la squadra della mia città e sono contento. La voglia di Galliani e Berlusconi è quella di fare una squadra da parte sinistra della classifica, hanno preso giocatori d’esperienza. Pinamonti? È un ottimo giocatore, può fare il salto di qualità anche in ottica di Nazionale, se fa bene potrebbe inserirsi anche nel giro della Nazionale. Per lui sarà un campionato importante”.

Belotti?
“È un attaccante che di gol ne ha fatti tanti, vuol dire che il Monza ha la possibilità di prendere diversi attaccanti di livello. Chiunque lo prenderà farà un affare perché è un giocatore abituato a fare tanti gol”.

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza