Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cardone: "Se Calha parte dispiace, ma ora il Milan è di nuovo attraente per i big"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Sarà certamente una partita importante. Il Napoli ha l'ambizione di vincere lo scudetto, il Milan si trova in una posizione insperata ma meritata, ha dimostrato finora le sue qualità". Da ex rossonero (in vista di Napoli-Milan) parla così Giuseppe Cardone, intervenuto durante il TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb. L'assenza di Pioli in panchina un po' può forse incidere, sotto il profilo di certe scelte da fare in base a come vedi i giocatori ma credo che sotto l'aspetto delle idee di gioco non cambierà nulla. Il Milan andrà a Napoli per giocarsela".

Il futuro di Calhanoglu: giusto lasciarlo partire viste le notevoli pretese economiche?
"Ho seguito questa minitelenovela e credo che la società debba operare seguendo la politica aziendale. Il giocatore più o meno legittimamente fa le sue richieste, bisogna trovarsi d'accordo in due. Per fare questo matrimonio si può trovare una via di mezzo. Calhanoglu ha faticato nelle prime stagioni, poi con Pioli è diventato un altro giocatore, si è rigenerato . L'ho sempre stimato anche quando era criticato da tutti. Credo che in ogni caso il Milan non avrà più il problema di tre o quatto anni fa quando chiamava certi giocatori importanti ed erano dubbioso. Ora con la società che si è sistemata non esistono più queste perplessità. Se Calha rimane sarei contento, altrimenti arriverà un altro. Kessiè e il suo futuro? E' un altro giocatore che sta dimostrando il suo valore. Il discorso è generale e ci si puà anche privare di certi giocatori se li puoi sostituire con elementi o che vanno aspettati o per i quali occorre metter mano al portafogli. Ci sono comunque sempre delle incognite, vedi Eriksen all'Inter che è stato pagato tanto ma non ha ingranato"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"