Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Caravello: "Lazio, limitare i danni fino alla sosta. Muriqi lo vedo da Fiorentina"

di Lorenzo Marucci
Foto

Agente di lunga esperienza, Danilo Caravello è intervenuto nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. Con lui abbiamo parlato del lento andamento della Lazio in campionato: "Credo che sia una cosa si ripeta per i biancocelesti quando ci sono periodi intensi con varie gare ravvicinate che portano via energie fisiche e nervose. I risultati sono al di sotto delle aspettative soprattutto con le squadre inferiori: dovrà cercare di limitare i danni fino alla sosta e poi provare a ripartire con l'organico il più completo possibile per poi recuperare posizioni. Questo del resto è un campionato anomalo in cui non è detto ancora nulla. E' chiaro che ci sono squadre forti davanti alla Lazio: per i primi quattro se il Milan, l'Inter la Juve, il Napoli e la stessa Roma avranno ancora questa marcia i punti non potranno esser recuperati se invece rallenteranno allora si potranno reinserire anche Lazio e Atalanta".

Al mercato estivo poteva essere fatto qualcosa di diverso?
"Avrei optato su giocatori consolidati già protagonisti nel nostro campionato e più italiani. C'era poco tempo, visto che si è ripartiti quasi subito, per poter assemblare nuovi calciatori. Avrei puntato su nuovi Acerbi o Lazzari per puntellare un organico già forte. In ogni caso la Lazio sta facendo il suo, ha superato il girone Champions e in campionato fino a due settimane fa aveva tenuto un passo giusto".

Muriqi ad esempio non lo avrebbe preso in estate?
"Non si è quasi mai visto ma non mi pare un attaccante funzionale al gioco della Lazio. Non che non sia bravo. Forse serviva un attaccante con caratteristiche diverse, visto il gioco dei biancocelesti. Muriqi è un attaccante che deve stare in area ad aspettare i cross, ma non è quel che fa la Lazio. Forse potrebbe essere l'ideale per la Fiorentina, quello che manca ai viola per finalizzare la mole di lavoro e di gioco dei vari Castrovilli e Ribery. E' un centravanti d'area. Mentre alla Lazio serve un altro Immobile".

Caicedo resterà alla Lazio fino a giugno?
"Per come conosco Inzaghi, per lui è imprescindibile, si fa trovar sempre pronto, va sempre al massimo in allenamento e non dice mai una parola fuori posto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:15 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti"
13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate