Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Calori: "Pirlo dovrà essere aiutato dai calciatori. Napoli può essere la sorpresa"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Alessandro Calori, con cui abbiamo fatto il punto sul campionato: "Ad ora sembra che la lotta per lo scudetto tra Juve e Inter possa essere serrata, la squadra bianconera sta digerendo il nuovo tecnico Pirlo che dal punto di vista tattico è da scoprire, l'Inter ha aggiunto esperienza tra gli altri con Vidal ma anche Nainggolan può essere utile. Però il Napoli mi incuriosisce e Osimhen ha qualità importanti, apre gli spazi, spacca le difese con la sua velocità. Può essere un valore aggiunto. Gattuso se riesce a far coesistere quei quattro davanti può togliersi delle belle soddisfazioni e con lui la squadra. Certo, il mercato è ancora aperto e in qualche caso può essere utile, in altri può far danni. Al Napoli c'è ancora la questione Koulibaly, se parte è una perdita grave e gli equilibri si spostano. Il Napoli ad oggi può dar fastidio, si avvicina a Juve e Inter perchè è veloce e frizzante. Lazio e Atalanta comunque si confermeranno, i bergamaschi hanno una grande struttura di base, hanno giocatori che hanno preso consapevolezza dei loro mezzi ma da qui a vincere non mi paiono pronti. La Lazio farà certamente un bel campionato ma non la vedo ancora da lo scudetto".

Quanto tempo servirà alla Juve per trovare la quadratura?
Pirlo dovrà essere aiutato tanto dai giocatori che dovranno sentirsi ancor più responsabili. Andrea ha appena smesso di giocare e non ha esperienza da tecnico provato. Dovrà sbagliare il meno possibile ma i giocatori dovranno dargli una grande mano. Come organico e individualmente la Juve ha qualcosa in più rispetto alle altre".

Domenica c'è Juve-Napoli...
"Il Napoli sta bene e con la velocità che ha davanti può mettere in difficoltà la difesa bianconera. Già si può iniziare a pesare il valore della squadre anche se non è chiaramente decisiva".

La sua Udinese è partita male...
"Quella di ieri è stata una gara equilibrata ma il Verona si sta confermando. E' partito bene, è una squadra con un'identità tattica ben precisa. L'Udinese ha perso Fofana e magari c'è chi non è contentissimo perchè pensava di andar via. De Paul ad esempio per ora è rimasto. Il mercato è fatto di tante situazioni e finchè non finisce la testa viaggia... De Paul è da anni che è sempre richiesto, è un nazionale argentino e ha qualità, non si è consacrato ancora e questo è il problema. Le big effettivamente non sono arrivate, se arriveranno magari dovrà esser brava l'Udinese a trovare il sostituto. Ad oggi è uno dei più importanti dell'Udinese, con Musso e Lasagna".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio!
11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio"