Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Calió (TyC Sports): "Messi è il re: Pallone d'Oro meritato"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lionel Messi vince il suo sesto Pallone d'Oro e sale sul tetto del calcio mondiale, ancora di più. Il nuovo premio assegnato alla stella del Barcellona, tra pareri favorevoli e anche altrettante critiche, è stato sicuramente uno dei temi più importanti di questo 2019 ormai ai titoli di coda. TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato col giornalista argentino di TyC Sports, Franco Calió, intervistato proprio per un bilancio sull'ultimo anno del capitano dell'Albiceleste e del Barça.

Calió, che sensazioni le lascia il sesto Pallone d'Oro di Messi?
"Uniche. Messi ha vinto il suo sesto Pallone d'Oro dieci anni dopo il primo. Questo dimostra la sua incredibile costanza nel corso dell'ultimo decennio. È riuscito a confermarsi e rinnovarsi ogni anno, ha una continuità straordinaria e ha meritato senza alcun dubbio anche quest'ennesimo riconoscimento individuale".

Anche senza la recente vittoria della Champions (da quattro stagioni) o la consacrazione con la Nazionale argentina...
"Nonostante non riesca a rivincere la Champions o a trionfare con l'Albiceleste, Messi è una perla rara che dobbiamo goderci tutti in silenzio. Si è evoluto tantissimo in questi ultimi dieci anni, a livello fisico, tecnico e soprattutto tattico, giocando leggermente più indietro rispetto a prima e diventando ancor più devastante. Nel 2019 poi è stato addirittura il migliore di tutti sui calci da fermo... Come si fa a discuterlo? Non dobbiamo smettere di sorprenderci, quando non giocherà più sentiremo sicuramente la sua assenza".

Quel giorno è vicino, visti i suoi 32 anni?
"No, Messi ha ancora tantissimo da dare al calcio mondiale secondo me. Come dice quella famosa canzone, Messi "sigue siendo il rey": deciderà solamente lui quando scendere dal trono e appendere gli scarpini al chiodo",

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"