Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Buso: "Vlahovic è certezza assoluta di gol. Vi dico dove può ancora migliorare"

di Lorenzo Marucci
Foto

Renato Buso ha vestito le maglie di Juventus e Fiorentina nel corso della sua carriera ma nella stagione scorsa è stato colui che ha affinato certi particolari tecnici di Dusan Vlahovic (era nello staff tecnico viola). "Innanzitutto sono parecchio sorpreso - dice a Tuttomercatoweb.com - non mi aspettavo potesse andar via a gennaio. Ero convintissimo potesse restare fino a giugno, anche per le ambizioni tecniche della squadra. Ci tenevo, peccato perché è una perdita importante, stiamo parlando di un giocatore straordinario".

Piatek e Cabral come lo sostituiranno?
"Quando va via un giocatore così è dura ma chi arriva darà un contributo significativo. Piatek dovrà ricostruire la sua condizione, Cabral finalizza ma non partecipa molto alla manovra e comunque avrà bisogno di tempo. E' un po' un'incognita ma la Fiorentina ha fatto bene comunque a muoversi per tempo con Piatek"

Cosa cambia alla Juve con Vlahovic?
"Hanno capito che devono rifondare e ripartire con giovani forti e che hanno una certa qualità. Sono andati su giocatori di prospettiva e di gran durata per riaprire un ciclo. Con Vlahovic in avanti si mettono a posto. Dal punto di vista del gioco cambia poco: Morata è meno finalizzatore mentre Vlahovic dà certezze. Avendo Dybala a scadenza, Chiesa infortunato e Morata con qualche difficoltà ad esprimersi, la Juve ha scelto di fare questa mossa".

Ora il quarto posto è più raggiungibile?
"Sì, aumentano le possibilità con un giocatore di questo livello. La Juve è andata a prendere il capocannoniere della Serie A; a gennaio non c'era mai stato un colpo così".

Lei che conosce bene Vlahovic ci dica come e dove può migliorare...
"Può limare tanto, è un ragazzo giovane, ha molto da migliorare. Ha enorme personalità, ha tecnica e il futuro davanti. Può migliorare certamente col piede destro. Poi va detto che è un giocatore che si dà molto daffare ma per diventare ancora più forte deve migliorare nella gestione della gara, deve sapere essere protagonista nei momenti importanti"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì"
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona