Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bui: "Milan, soffro. Una volta era l'università del calcio"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Gianni Bui, attaccante anni Sessanta e Settanta, è legato molto al Torino e anche al Milan (oltre che al Verona). E con lui abbiamo parlato dei problemi dei granata e dei rossoneri. Si parte dal Milan: "Soffro perchè una volta arrivare al Milan era come essere all'università. Ero con rivera in camera - racconta a TMW - ma fui sfortunato perchè sono stato costretto ad una serie di stop per le operazioni al ginocchio. Il Milan mi è rimasto nel cuore e parlando dell'attualità avrei aspettato a mandare via Giampaolo. Non vedo chiarezza nelle scelte, bisogna anche avere le... palle per insistere e aspettare. Il Milan di adesso ha perso smalto ma spero si risollevi presto con due-tre giocatori che diano mentalità. Serve vincere per un periodo lungo, non un paio di partite".

Ora però il Milan deve smettere di pensare a grandi traguardi?
"Deve pensarci ma non dirlo. Deve apparecchiare la tavola per poi mangiare. Non deve far proclami perchè se poi non arrivi a questi traguardi fai brutta figura. Deve iniziare a vincere le partite. E ricordarsi che si chiama Milan"

E il Torino?
"Soffro anche per il Toro. Non seguo così da vicino le vicende e spero che sia un periodo sfortunato. Vorrei vederlo sempre vincente. Mi piace Belotti che si batte sempre con generosità e vorrei che potesse avere ad assisterlo giocatori come li avevo io, Pulici, il Gringo Clerici o Claudio Sala. Zaza comunque mi piace, l'ho seguito spesso anche quando facevo l'osservatore per la nazionale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"