Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Brosio: "Conte ipernevrotico e sopra le righe. Ma togliere la stella è una cavolata"

di Lorenzo Marucci
Foto

Paolo Brosio, grande tifoso della Juventus, commenta a Tuttomercatoweb.com le scintille di ieri tra Conte e la Juventus ma anche quella tra Oriali e Paratici. E lo fa senza pelI sulla lingua: "Posso dire che quanto accaduto era quasi inevitabile. Ed è legato non semplicemente alla partita di ieri - spiega - ma a quando avvenne la partenza di due uomini Juve come Conte e Marotta passati a rinforzare una concorrente. C'è questa situazione conflittuale e poi occorre anche dire che l'atteggiamento di Conte in campo è al di sopra righe".

In effetti non è la prima volta...
"Anche a Udine, dove la sua squadra poteva allungare il vantaggio sulla Juve e non ce l'ha fatta se la prese con l'arbitro. Tutte le volte che non vince non è contento e scatena questa rabbia: va bene il carattere, ma c'è anche un'altra squadra che gioca, non c'è solo la sua. Ieri ci sono stati battibecchi in campo, ma tutto va rivisto e riletto a ritroso nel tempo. Per Conte se l'arbitro fischia a favore dell'Inter va bene, se fischia contro iniziano le contumelie e gli attacchi al direttore di gara. Questa cosa non è andata giù alla panchina della Juve. Conte si è ritenuto invece offeso e ha alzato il dito medio verso la tribuna dove c'erano i dirigenti bianconeri. Così a fine partita sono nate nuove scintille".

Nell'intervallo ci sarebbero state anche tra Oriali e Paratici...
"E' la polemica tra Conte, l'Inter e la Juve, sono sempre state due società una contro l'altra: ripeto, quando due colonne juventine partono e vanno in una concorrente dei bianconeri è chiaro che poi possono emergere delle discussioni".

Ora tra gli juventini c'è anche chi vorrebbe togliere la stella di Conte allo Stadium...
"E' una cosa allucinante, questa è una cavolata, per non dire peggio. Come i talebani che distruggono le cose del passato. Quel che Conte ha fatto alla Juve, lo ha fatto, quel che fa adesso è meno bello. Va bene caricare la squadra, ma così crei vittimismo. Se perdi non puoi dire che è successo perchè l'arbitro mi ha danneggiato. E' come se la Juve dopo aver perso con la Fiorentina avesse accusato solo il direttore di gara, e ne aveva motivo. Però la squadra viola giocò meglio e chiuso, lo dico io che sono... gobbo. Quanto a Pirlo ora ha fatto aggiustamenti, ha riscoperto Demiral, e Chiellini è tornato. Adesso la difesa è ermetica e in avanti la squadra sa essere letale. Conte è un amico, ma... pollice verso. E' ipernevrotico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"