Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bressan: "Viola, due innesti giusti. Pulgar sia meno timido. Futuro? Mi piace Sarri"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Mercato chiuso in entrata", ha detto il ds della Fiorentina Pradè. E allora, visti gli arrivi di Kokorin e Malcuit, abbiamo sentito a questo proposito, il parere di Mauro Bressan, grande ex viola. "Per come ho visto la Fiorentina - dice a Tuttomercatoweb.com - un esterno serviva perchè giocando a cinque Caceres lo vedo più uno dei tre difensori. Malcuit è un buon giocatore di ruolo, può fare il quinto. In attacco sta andando bene Vlahovic e Ribery, per i minuti che può fare è una ottima opzione. Vediamo cosa farà Kokorin che comunque è esperto e può dare un buon contributo, senza dimenticare che Kouame è comunque un signor attaccante. Ho visto la Fiorentina col Crotone e ha giocato con più uomini in fase offensiva occupando l'area avversaria".

A centrocampo serviva un innesto in più, magari un regista?
"A mio parere i giocatori ci sono, compreso Pulgar. Per lui deve scattare una scintilla, è un po' timido ma ha le geometrie a differenza di Amrabat che è un calciatore più grintoso. Gli uomini, ripeto, ci sono. La rosa è affidabile e ora vediamo cosa potrà fare Kokorin nel campionato italiano. Quest'anno vanno messe le basi per il futuro, prendendo la salvezza e facendo un passo in più per la prossima stagione, per stare nella parte sinistra della classifica"

L'allenatore del futuro chi sarà?
"La società dovrà capire che campionato fare. La tipologia di allenatore da cercare a mio avviso è quella di un tecnico che propone calcio offensivo. Non che Prandelli non lo sia, comunque"

Chi le piacerebbe?
"Bisogna vedere chi deciderà. Mi piace un tecnico alla Sarri, quando vedevo giocare il Napoli era molto gradevole. Sarebbe bello veder giocar bene la Fiorentina"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci
14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve