Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bordon: "Giusto che Mancini resti ct. Saprà rilanciare l'Italia, ha le idee chiare"

di Lorenzo Marucci
Foto

Ivano Bordon, campione del mondo con l'Italia nel 1982, commenta la decisione del ct Mancini di restare alla guida della Nazionale. "Sono convinto che sia stata la scelta giusta, l'ho sempre pensato - dice a Tuttomercatoweb.com - di sicuro ora lui vorrà dimostrare che il suo gioco è valido e riprendere il discorso interrotto".

Che cosa è successo dopo l'Europeo?
"Ci sono stati episodi negativi prima della partita con la Macedonia, partite in cui bastava poco per vincere ma non ci siamo riusciti e questo e quindi ha condizionato il prosieguo del cammino. Ma ripeto, penso che il gruppo sia valido, ciò che ha fatto in estate è sotto gli occhi di tutti e Mancini ha idee chiare per scegliere la squadra del futuro".

Il ct ha detto che ora verranno inseriti alcuni giovani nella speranza che nei loro club giochino...
"Nei club i giovani non trovano grande spazio e nei settori giovanili ci sono tanti stranieri che impediscono ai nostri di poter crescere e uscire. Adesso si torna a parlare di queste questioni ma queste cose si dicevano già da un po' di tempo. La vittoria all'Europeo ha un po' coperto situazioni che erano note".

Domenica invece c'è Juve-Inter?
"Sarà decisiva per entrambe ma penso che come sempre sarà molto lottata. Spero sarà una bella gara ma per l'importanza che riveste può esser più tattica. Entrambe possono far risultato, non c'è una favorita"

Chance scudetto dell'Inter?
"Tante come il Milan e il Napoli"

Questa sosta potrebbe essere stata utile all'Inter per ricaricarsi?
"Penso sia stata utile per tutti, c'è stato il vantaggio di recuperare qualche infortunato e qualche giocatore che era positivo al covid".

Come si è spiegato la crisi dell'Inter?
"Può essere stata una stanchezza di testa, poi sicuramente anche fisica. Non è al massimo come prima. Il movimento della squadra non è così fluido però si parla dell'Inter perchè è stata riagganciata ma in fondo tutte le squadre hanno avuto e hanno un periodo in cui le cose non girano come prima. Di sicuro ora non si può più sbagliare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"