Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Milan, gran lavoro di Maldini sui giovani. E Kessiè è super"

di Lorenzo Marucci
Foto

Da ex rossonero Dario Bonetti esalta la programmazione del Milan, ieri vittorioso contro il Verona: "E' un gran successo anche perchè la squadra di Juric sta dimostrando di essere un osso duro per tutti, sono tre punti per restare in scia. E' stato dimostrato che il lavoro di Maldini sui giovani è stato estremamente valido", dice a Tuttomercatoweb.com.

Sorpreso della vittoria vista l'emergenza?
"Sinceramente non sono mai sorpreso se una grande squadra vince. E' vero che c'erano assenze di giocatori dal valore riconosciuto ma i giovani sono molto bravi, tutti. C'è stato ripeto un gran lavoro della società, del tecnico e del gruppo".

Kessie è diventato un leader?
"E' uno dei centrocampisti più forti del campionato, è di quelli come una volta che sanno fare le due fasi. Sa rubar palla, ha forza, ha gamba è intelligente, possiede buona tecnica e si fa valere pure in fase realizzativa. Non è semplice avere la sua continuità nel segnare su rigore".

Da difensore Tomori le piace?
"I giovani sono tutti giocatori interessanti al di là di errori che possono starci. Sono giovani di prospettiva, peraltro indossare la maglia del Milan non è mai facile".

Col Manchester United che cosa si aspetta?
"Tutte le gare vanno giocate, Lo United ha ricostruito e sta ricostruendo bene: ieri è arrivata la vittoria con il City che era reduce da 21 risultati consecutivi. C'è stato un grande lavoro anche lì. Sarà una bella gara e il Milan di sicuro non si snaturerà".

Sensazioni su Juve-Porto?
"Tutta da giocare perché i portoghesi sono imprevedibili e hanno buone qualità tecniche. Vincere 3-1 con la Lazio può dare una buona spinta anche perché la squadra di Inzaghi è tosta da battere sebbene dopo il ko col Bayern abbia accusato un po' di insicurezza. La Juve ha grandi giocatori e tutti hanno propensione verso il gol: battere il Porto e qualificarsi è possibile".

Roma-Shakhtar?
"Avversario temibile ma è un esame che la formazione giallorossa deve passare; la Roma sta facendo un bel campionato ma è mancato il salto di qualità; è un test importante per capire di che pasta è fatta questa squadra"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"