Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Ibra può fare la differenza. Dispiace per Corini"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Non c'è una favorita in un derby ma è ovvio che l'Inter si presenta meglio a questo appuntamento". Dario Bonetti, ex difensore del Milan esprime a Tuttomercatoweb.com le sue sensazioni sul match di domenica sera: "L'Inter ha altri giocatori e un'altra condizione mentale in questo momento".

Al posto di Pioli come se la giocherebbe?
"Difficile dirlo, so solo che - e faccio un discorso generale - che molti allenatori fanno filosofia ma in realtà bisogna vincere le partite anche senza guardare al lato estetico. Servono i risultati. Per il resto i derby vanno giocati con intelligenza, concentrazione personalità"

Ibra giocherà: il Milan può avere delle chance in più...
"E' un giocatore che fa ancora la differenza, però un giocatore non basta".

Contro il Verona domenica scorsa comunque senza di lui il Milan non è riuscito a vincere...
"Può essere ancora decisivo e specialmente in un derby meglio averlo che non averlo".

Che percorso vede per il Milan?
"La qualità c'è però per essere competitivi serve ancora tempo. Ci sono stati anche i cambi di allenatore che in qualche modo incidono, nel senso che in questi casi bisogna ricominciare un certo tipo di discorso tecnico-tattico. Serve vincere facendolo continuità, il problema è quello".

Passando al Brescia, da bresciano che pensa dell'arrivo di Lopez in panchina?
"Forse il Brescia avrebbe avuto e avrebbe bisogno di qualche giocatore. Dispiace per Corini, speriamo che Lopez possa vincerne tante".

Corini non meritava l'esonero?
"Ho visto tutte le gare del Brescia. Credo che più di così non si potesse fare: spero poi di essere smentito".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana