Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter, gli innesti voglio vederli in Champions"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

L'Inter potrà davvero diventare l'anti-Juve? In attesa dei nuovi colpi soprattutto in attacco, uno dei grandi interrogativi pare proprio questo, dopo che peraltro già l'anno scorso si parlava dei nerazzurri come dei veri avversari dei bianconeri. E noi, a Tuttomercatoweb.com, con Giovanni Bia, ex nerazzurro e ora agente, abbiamo analizzato la squadra di Conte. "A centrocampo sono arrivati giocatori di grandi prospettive - dice - però poi bisogno vederli all'opera in un altro contesto. In Italia sono tra i profili più importanti poi per la Champions il discorso è tutto da approfondire. Sono curioso di vederli all'opera. In ogni caso all'Inter si stanno muovendo bene, stanno andando in una direzione diversa rispetto al recente passato. Prima prendevano giocatori fatti, ora più di prospettiva con l'intento di vincere entro due-tre anni".

Da ex difensore come vede il reparto arretrato nerazzurro?
"Godin aggiunge esperienza ed è un innesto importante. In Italia è una gran difesa ma anche in questo caso dico che sarà interessante vederla a livello internazionale in Champions"

Icardi invece a suo parere dove finirà?
"Per me il Napoli ci proverà, soprattutto se non dovesse prendere James. Le cifre sono alte e non credo che l'Inter possa fare sconti. Ma in giro ci sono prezzi elevatissimi. 75 milioni per de Ligt sono una somma esorbitante..."

L'Inter sarà comunque l'anti-Juve?
"Sì, lo sarà insieme al Napoli. Sarri è un grande allenatore ma non so quanto tempo impiegherà per entrare nella testa dei giocatori e per inculcare la sua filosofia di gioco. Ci sta che all'inizio la Juve possa avere qualche problemino".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"