Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bernardo: "Citi aveva tante offerte. Alla Juventus anche per l'Under 23"

di Tommaso Maschio
Foto

Intervistato da Tuttomercatoweb.com l’agente Simone Bernardo, della CT10 Management, ha parlato di alcuni suoi assistiti che hanno trovato, o stanno per trovare, squadra in vista della prossima stagione partendo da quel Alessandro Citi fresco di accordo con la Juventus: “Si tratta di un grande colpo del club bianconero che ha preso un giocatore di assoluto valore, ben strutturato fisicamente che era cercato da tantissimi club fra cui anche Roma e Torino visto che acquistabile a costo zero dopo la scadenza del contratto con il Milan. A tal proposito ho letto grandi elogi da parte del tecnico delle giovanili rossonere Misso nei suoi confronti, ma vorrei che spiegasse come mai Citi non venne fatto giocare in un derby contro l’Inter. Tornando al ragazzo ha scelto la Juventus anche per via della presenza dell’Under 23 che può permettergli di giocare fra i professionisti già nella prossima stagione. Non capisco come mai tanti club siano restii a creare questa formazione che all’estero è una realtà e permette a tanti giocatori di emergere, giocare con continuità e conquistare la prima squadra”.

Collodel invece è andato a Cremona
“Si tratta di un ragazzo che ha fatto un percorso lavorando duramente e lottando a testa bassa senza farsi distrarre da altre cose come succede a molti giovani calciatori. È partito dal Fiorenzuola con Di Battista, ha fatto la sua esperienza la Novara e ora si trova in Serie B in un club prestigioso e solido come quello grigiorosso. Credo che il suo cammino debba essere d’esempio per tanti che si affacciano al calcio professionistico”.

Coccolo alla fine è andato alla SPAL
“Aveva tante richieste e alla fine è stato convinto dal progetto estense, un progetto solido in cui spera di poter trovare finalmente la consacrazione. Fisicamente ha superato i problemi dello scorso anno tanto che ha già giocato da titolare in amichevole ed è pronto a disputare un grande campionato”.

Infine Tozzo che è in uscita dalla Ternana
“Stiamo trattando con il Teramo e spero di chiudere questa sera l’operazione. Potrebbe rientrare in un affare più ampio che comprende anche Diakitè, ma non è ancora certo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban