Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bellugi: "Inter 7,5 ma troppi in rosa. Dubito che Nainggolan accetti la panchina"

di Lorenzo Marucci
Foto

Mauro Bellugi grande ex interista, dà i voti al mercato nerazzurro: "E' da sette e mezzo - dice a TMW - ed è già una bella cosa, magari avessi avuto io a scuola un voto del genere. Non esagero con i giudizi perchè ora voglio vedere. Che Conte volesse Vidal si sapeva, ora però ci sono troppi giocatori in rosa, c'è la necessità di darne via un po'. Allenare 35 calciatori può essere fastidioso. E poi aggiungo: tieni Nainggolan che è vero che può far comodo ma ci sta a fare la comparsa? Bastoni ci sta in panchina, mettere invece il belga può creare problemi che ora non devono succedere".

Se c'è un punto debole qual è?
"Ho visto prendere gol evitabili, c'è un po'ì troppa rilassatezza, quando un giocatore è in area va marcato. In ogni caso fase avanzata va benissimo e poi Barella è cresciuta, Sensi è recuperato. Ripeto, in avanti siamo in una botte di ferro e spero sia l'anno buono. sarebbe importante recuperare Eriksen, io continuo a dire che lo avrei rubato al Tottenham perchè mi ricordava Iniesta e Xavi poi però è arrivato qui e si è perso. Rivederlo al top sarebbe il più bell'acquisto, del resto ora ci vogliono condottieri. Penso al Milan: Ibra, anche se sta fermo, quando guarda un giocatore gli dà una carica speciale. E questo calciatore sente si doversi impegnare ancora di più. E' questa l'importanza di un grande".

La Juve quest'anno come le sembra?
L'anno scorso aveva 3 squadre, i bianconeri prendono sempre i giocatori buoni ed è per questo che sono avanti. Credo in Pirlo ma mi sembra che la squadra abbia ancora qualche difficoltà. In ogni caso la Juve saprà proteggere il suo allenatore".

E Chiesa?
"Ho amici fiorentini che mi hanno mandato messaggi allucinanti su di lui. Ce l'hanno con lui. E poi: prima Bernardeschi poi Chiesa, sembra quasi che la Juve sia lì a pescare e che ai bianconeri non sai dire di no. Immagino la rabbia dei tifosi. Peraltro Chiesa ha fatto gare straordinarie anche in avvio di questa stagione sia in fase di spinta che di contenimento. Il pezzo migliore alla fine lo hanno preso loro".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo