Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Lazio strabiliante. Ora inizia un altro campionato: non si può più sbagliare"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

"Con 19 risultati utili consecutivi questa Lazio ormai parla chiaro". Marco Ballotta, ex portiere della squadra biancoceleste che conquistò lo scudetto nel 2000 racconta le sue sensazioni sulla formazione di Inzaghi che ieri ha battuto anche l'Inter. "La Lazio gioca bene, è lì e fino alla fine sarà in corsa con la Juve e l'Inter - dice a Tuttomercatoweb.com - tra l'altro non è la prima volta che rimonta e vince. E' una squadra di carattere ma ora inizia il campionato in cui non si può più sbagliare. A mio parere la Juve resta sempre la favorita ma la Lazio ha fatto cose strabilianti e non me l'aspettavo".

Ci sono similitudini con la sua Lazio che vinse lo scudetto nel 2000?
"No, sono due squadre completamente diverse. La nostra era stata costruita per vincere, con venti campioni di nazionalità diverse. Questa Lazio invece è stata costruita bene e migliorata anno dopo anno facendo anche attenzione ai bilanci".

Intanto è definitivamente tornato Milinkovic...
"L'anno scorso lui così come Luis Alberto sembravano altri giocatori. Le voci di mercato probabilmente davano fastidio. Quest'anno è stato trovato un equilibrio e con le vittorie tutto torna ad essere positivo e si crea un bell'entusiasmo".

In tanti sottolineano che senza le coppe la Lazio possa avere un bel vantaggio.
"E' un fattore che può aiutare. Inzaghi è un allenatore che ha bisogno di lavorare con la squadra durante la settimana. I biancocelesti sono forti in 13-14 giocatori ma la Juve e l'Inter hanno comunque pedine di alto livello e sono strutturate per lottare su più fronti. Non vedo questa problematica anche se la Lazio può essere un po' agevolata".

Da portiere invece come ha giudicato la prestazione di Padelli che è finito nel mirino della critica?
"Sul secondo gol non l'ha vista partire. E' rimasto sorpreso e non ha forse avuto la reazione giusta ma era coperto e non ha colpe. Sull'azione del rigore bisogna vedere: se l'ha chiamata e il difensore non si è fermato la colpa è del difensore. Se invece non l'ha chiamata l'errore è di Padelli".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana"