Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Milan, Boban ok per parte politica. Ora ds esperto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Il Milan cerca di definire la struttura societaria rendendola ancora più solida. E prova a far entrare nel club anche Zvonimir Boban, grande ex rossonero ora con un ruolo di primo piano nella Fifa. "Se dovrà occuparsi della parte politica e di tenere rapporti con Lega e Federcalcio potrebbe essere un'ottima idea anche in considerazione dell'esperienza maturata alla Fifa", dice a Tuttomercatoweb.com Ricky Albertosi, ex portiere milanista. Se invece gli si vuol affidare un ruolo più legato all'area tecnica sarei più dubbioso perché non so quali possano essere i suoi contatti con i club e i procuratori".

Il ruolo più importante di Maldini le piace?
"La società pian piano inizia ad essere ben strutturata. Maldini è come Antognoni per la Fiorentina: è stato un grandissimo calciatore che ha fatto la storia del Milan e che avrebbe meritato di entrare prima nel club. Ora servirebbe un ds e se fosse tornato Braida per me sarebbe stato perfetto. Al Milan serve un uomo d'esperienza".

Giampaolo allenatore come lo vedrebbe?
"Alla Samp ha fatto molto bene e se sarà un Milan giovane certamente può essere il tecnico adatto. Resta però il solito interrogativo: un conto è guidare la Samp, altro discorso essere il tecnico della squadra rossonera che punta a traguardi molto ambiziosi"

Da ex viola invece che cosa pensa di Commisso nuovo patron viola?
"E' tutto un punto interrogativo: bisogna vedere come sui muoverà anche in considerazione che tanti giocatori viola sono in prestito e stanno tornando nelle loro squadre. Dovrà fare una campagna acquisti onerosa e prendere giocatori che facciano grande la fiorentina. Spero riesca nel suo intento".

E come allenatore chi vedrebbe bene?
"Si è parlato di Gattuso e di Spalletti: credo che l'ex Inter possa essere quello giusto, anche perché ha fatto bene sia alla Roma che in nerazzurro dove nonostante parecchie difficoltà è comunque riuscito ad andare in Champions. Se poi si vuol fare una squadra giovane allora può andar bene anche Gattuso che non è assolutamente andato male al Milan".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì"
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona