Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - AIC, Calcagno: "La volontà dei calciatori è chiara: vogliamo tornare in campo"

di Marco Conterio
"La salute al primo posto -dice il vicepresidente dell'Assocalciatori a TMW-, ma se ce ne sarà possibilità la volontà dei giocatori è quella di finire la stagione"
Foto
© foto di Emiliano Crespi

L'avvocato Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori, vuole mandare un messaggio ben chiaro. "Stiamo studiando tutte le norme, facendo tutti i passaggi per poter tornare in campo -spiega in esclusiva con Tuttomercatoweb.com-: se ci sarà anche una minima possibilità, la volontà dei calciatori è chiara e lo dico espressamente. Vogliamo giocare. Certo, la salute e la sicurezza di tutti, nessuno escluso, al primo posto ed è quasi ridondante sottolinearlo. E' ovvio, scontato, ed è la base di qualsiasi ragionamento".
Però il messaggio è chiaro.
"La riunione con la Lega è slittata ma ci siamo riuniti con tutte le nostre componenti, coi rappresentanti di A, B, C. Non solo.

Siamo ai tavoli con la FIFA tramite FIFPRO, lavoriamo tutti insieme per farcela, per trovare una soluzione, anche sforando il calendario della stagione in corso".
Siete pronti a giocare ad agosto?
"Non vedo l'ora di potermene interessare direttamente, vorrà dire che saremo usciti dalla crisi. Se l'unico problema sarà arrivare in là con la stagione, lo risolveremo. Troveremo il modo, siamo uomini di sport, di campo, non vediamo l'ora di giocare e più di altri pensiamo a quello come obiettivo".
Tornare in campo.
"Tutti devono fare la loro parte in questo momento, in ogni ambito. Però voglio sgombrare il campo da equivoci. La volontà dei calciatori, se ce ne sarà la possibilità, è quella di terminare la stagione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:45 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Giocare da squadra, altrimenti sarà dura con la Fiorentina" 20:43 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo tantissimo a qualificarci alla finale di Conference" 20:40 Serie A Empoli, Nicola: "Abbiamo incontrato una squadra forte. Tutto è migliorabile da qua alla fine" 20:38 Serie A Fiorentina, Beltran: "Necessario fare punti dopo mese complicato in campionato"
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi" 20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)"