Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Mertens il più decisivo degli ultimi anni. Che amore per Napoli"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Marucci

Mertens-Napoli è un matrimonio che andrà avanti fino al 2022. Andrea Agostinelli, che ha vissuto il Napoli da calciatore e da allenatore, in fondo se lo aspettava. "Sì, perchè il belga ha sempre dimostrato amore verso la città", spiega a Tuttomercatoweb.com. "E' giusto che questo idillio vada avanti. Come giocatore non si discute e l'Inter in effetti aveva fatto bene a mettere gli occhi su di lui e a volerlo. Credo sia il giocatore più decisivo degli ultimi anni".

E' il segnale che il Napoli ha in mente grandi programmi...
"Non può esimersi dal farlo. E' stato nell'elitè del calcio e tornerà ad esserci".

Quali saranno le prossime mosse considerato che Koulibaly ed Allan potrebbero partire?
"Anche se dovessero andar via al Napoli possono comunque costruire una grande squadra spendendo bene i soldi. La partenza eventuale di Koulibaly può farsi sentire perchè lo reputo uno dei difensori più forti in Europa ma ripeto, investendo bene il denaro, si potrà trovare un sostituto valido".

Nella prossima stagione il Napoli dovrà tornare quanto meno ad avvicinarsi allo scudetto...
"Sì, può assolutamente farlo. C'è stata un'annata negativa in campionato ma può succedere. L'importante è non perdere l'equilibrio. non c'è da rifare tutto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"