Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Rugani: "Futuro ancora alla Juventus. Allegri merita la conferma"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
La voce dell'agente con Niccolò Ceccarini e Davide Torchia
00:00
/
00:00

Davide Torchia, agente del difensore della Juventus Daniele Rugani, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la rubrica La voce dell'agente.

Ogni anni Rugani è messo in discussione, ogni anno resta. Quale sarà il suo futuro?
"Quando viene chiamato in causa, fa sempre il suo dovere. Questo è sotto gli occhi di tutti. Ha sempre avuto un grande senso di appartenenza, la Juve non ci ha mai chiesto la cessione. Vedremo poi quello che succederà in casa Juventus in merito a tutte le questioni societarie, ma il suo futuro sarà ancora in bianconero.

Nonostante la penalizzazione, la Juventus non è lontana dalla Champions.
"Allegri merita la conferma, la squadra è in salute ed ha reagito bene ad una belle mazzata. Hanno capito che l'unico modo di uscire da quel momento era quello di vincere il più possibile. Allegri ha fatto bene ad alternare i giocatori".

Vicario può essere il futuro della Juventus?
"Szczesny resta un grandissimo portiere. Io sono un grande tifoso di Vicario, è un portiere davvero forte che può stare in un top club. Non dobbiamo però dimenticare Perin, perché anche lui è un titolare".

Cosa sta succedendo a Donnarumma?
"Donnarumma ha grandissima qualità, credo che avere un po' di sale sulla coda non sarebbe male. Non è un caso che abbia fatto qualche errore dopo l'addio di Navas. Si riprenderà sicuramente da questi errori, perché resta un grandissimo portiere".

Incidono di più gli assist di Kvara o i gol di Osimhen?
"Sono due fuoriclasse, ma se devo scegliere scelgo i gol di Osihmen. Gli assist sono importanti, ma l'attaccante del Napoli fa gol in qualsiasi modo. Il Napoli ha davvero un grande equilibrio, quando il Napoli si trova in difficoltà può mettere una palla lunga per un centometrista come Victor. I nuovi innesti del Napoli sono devastanti, Kim è il difensore più forte della serie A. In Italia devi avere un'attenzione più elevata, lui si è adattato subito. Il Napoli ora se la può giocare con tutti".

Osimhen vale Haaland?
"Per me Haaland è un pelino più completo ed ha fatto tanti gol anche negli scorsi anni. Se voglio vincere però sono messo bene se prendo Osimhen"

Retegui per l'Italia ti convince?
"Lo vedremo contro l'Inghilterra, che è una squadra davvero forte. Gli argentini sono quelli che si adattano meglio al nostro calcio. Scamacca? Questa esperienza all'estero gli ha fatto bene, ha grandi margini di miglioramento. È il classico 9, dotato anche di un'ottima tecnica"

Il campionato di Milan e Inter?
"È vero, in campionato non stanno andando benissimo, ma in Champions sono arrivate ai quarti. E non è poco. L'Inter è anche in semifinale di Coppa Italia, non si può parlare di squadra allo sbando. Il Milan ha un paio di individualità importanti, ma ha un po' meno qualità".

Atalanta, Sassuolo e Udinese sono i modelli a cui ispirarsi per un calcio sostenibile?
"Sono tre casi differenti. L'Atalanta ha imparato a farlo, ma ha alzato anche il livello. Ha speso tanto, così come il Sassuolo, che ha saputo investire ed ha fatto investimenti importanti. L'Udinese è diversa, hanno insegnato agli altri: da anni prendono giocatori sconosciuti a pochissimo per poi rivenderli a peso d'oro, ha rifornito le big di serie A per decenni. L'Udinese adesso è una squadra da Premier, fisicamente fortissima".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole confrontarsi con l'austriaco sulla possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni
08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani