Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Okaka: "Basaksehir? È stata una sorpresa. Doveva rimanere a Udine"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Il 31 agosto il mercato è finito, quindi Stefano in teoria doveva rimanere a Udine". Carlo Okaka, fratello nonché agente del centravanti italiano del Basaksehir, parla della trattativa che lo ha portato in Turchia. "Io volo in Spagna il 4 settembre con la mia compagnia Sabrina e mio figlio. Il 5 arriva la chiamata del Basaksehir che lo voleva fortemente. La trattativa è stata messa subito in piedi, c'è stato accordo economico tra i due club, con il calciatore, dopo 48 ore siamo volati a Istanbul per chiudere la trattativa, visto che la finestra trasferimenti si sarebbe chiusa l'8. Il giorno prima abbiamo portato a compimento la trattativa, quindi è stato tutto velocissimo, con grande entusiasmo".

Come si trova al Basaksehir? "Da Dio, è stato accolto davvero come in una famiglia, l'intera organizzazione - a partire da presidente, direttori, team manager - è stata eccezionale, lo stanno trattando divinamente. C'è rispetto, amore, amicizia, fratellanza. La città è stupenda, tutto è a portata di mano. Ha trovato casa in centro, non ci aspettavamo una situazione così perfetta. Anche con i compagni c'è sintonia, è già leader in campo e fuori, c'è massimo rispetto. È felicissimo mentalmente e fisicamente, non potevamo chiedere di più".

Qual è l'obiettivo della squadra? "Stefano è arrivato dopo 3-4 partite, quando la squadra era ancora a zero punti, nonostante sia una società che ha vinto il campionato due anni fa e ha fatto la Champions League. Sono partiti male, è stato preso lui e sono arrivati risultati positivi, anche tecnici, in campo. La squadra ha iniziato a girare, tutto bene dunque. L'obiettivo è, sicuramente, risollevarsi in classifica. Ora si sono rialzati in maniera notevole rispetto alla partenza. Fare il meglio possibile: hanno vinto con il Fenerbahce, con il Besiktas, squadre importantissime. Il cammino ha una rotta positiva, speriamo la mantengano. Cosa succederà a fine anno lo diranno i numeri".

Vuole puntare alla Nazionale? "I primi quattro top club in Turchia sono realtà con giocatori importanti. In questo momento credo ci possa stare per ovvie ragioni, statistiche. Le capacità tecniche ci sono, le prestazioni in campo e le doti fisiche. È il nove che tutte le squadre vorrebbero, in questo momento lo meriterebbe. Mister Mancini non chiude le porte a nessuno, nel calcio di oggi è un bene perché permette a tanti calciatori - che se lo meritano di avere obiettivi e sogni da raggiungere".

Qual è il futuro a lungo termine? "Vedremo, siamo da pochissimo tempo al Basaksehir, l'unica cosa che posso dire è che sta bene. Sta spingendo forte per questi colori".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia"
13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?"