Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Cangiano: "Piedi per terra, ma felice per esordio. Mihajlovic un maestro"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"I media lo stanno esaltando, ma è giusto che capisca che la strada è ancora lunga". A dirlo è Alessandro Luci, socio di Football Factory, agente di Gianmarco Cangiano, esordiente in Serie A nella sfida contro la Juventus e ricompensato con ottime pagelle. "Alla fine della partita era contentissimo, ogni bambino, quando inizia a giocare a calcio, sogna l'esordio in Serie A. È avvenuto contro la Juventus".

Non un esordio semplice.
"Diciamo che magari potevano tremare le gambe. Ma il Bologna, dal mister a tutti i direttori, hanno saputo gestirlo alla perfezione, togliendogli responsabilità nonostante un investimento importante da parte del Bologna. Ha fatto il suo percorso in Primavera, Mihajlovic gli ha dato la possibilità di allenarsi con la prima squadra. Ma sappiamo chi è Mihajlovic: ha lanciato Donnarumma a sedici anni, al Milan. È un maestro".

Ci sono grosse attenzioni su di lui.
"È entrato in campo e ha fatto quello che doveva, ha caratteristiche chiare, è bravissimo nell'uno contro uno e ha grande tecnica".

Ora ha delle aspettative?
"Non ha fatto nulla, deve continuare ad allenarsi con il massimo dell'impegno. Quando e se Mihajlovic deciderà di mandarlo in campo dovrà ricambiare la fiducia".

Un anno fa aveva fatto un grande campionato Primavera con la Roma...
"I giallorossi non hanno sbagliato nulla, purtroppo è stata una questione di timing. Durante la settimana delle dimissioni di Monchi avevamo un incontro per discutere del prolungamento, i contatti erano ben avviati. Un insieme di cose han fatto sì che arrivasse a giugno a scadenza, a quel punto era tardi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"