Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Accardi: "Milan, mandando via Maldini il problema non è stato risolto"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Intervista a cura di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Alessio Alaimo

L'agente Beppe Accardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di molti argomenti, a partire dalla situazione del Milan: "La squadra rossonera ad oggi ha una rosa un po' corta. Al Milano mancano giocatori in grado di fare il salto di qualità, ma oggi il Milan soffre anche un altro problema, ovvero quello di far quadrare i conti. Pioli è sul banco degli imputati ma sta facendo il massimo, perché non ha più la rosa delle passate stagione".

Maldini ha pagato in estate, pagherà qualcuno adesso in casa Milan?
"Questa è una brutta abitudine che abbiamo in Italia, quella di andare a cercare un responsabile. Maldini aveva fatto un grandissimo lavoro, ma purtroppo in Italia dobbiamo cercare per forza un responsabile. Mandando via Maldini non è stato risolto il problema, anzi, è stato complicato. Ogni campionato ha delle caratteristiche particolari: quando arrivi da un altro paese per gestire un'azienda, lo devi fare come si fa in quel paese e non in quello da cui provieni".

Sudakov per la Juve?
"È un giocatore importantissimo, ma anche la Juventus sta cercando di far quadrare i bilanci. Noi in Italia vogliamo sempre vincere, poi ci lamentiamo de le squadre vanno in default".

Ti aspettavi la Juve al secondo posto? Allegri resterà?
"Non so se continuerà ad essere l'allenatore della Juve anche in futuro, ma a fine stagione Allegri sarà nelle zone alte della classifica. Un buon allenatore deve gestire tantissime cose, non solo i giocatori. Allegri in questo è bravissimo. Questa Juventus è diversa, anche con una dirigenza diversa. Tante volte tutti sparano sull'allenatore, ma se non hai un ambiente buono alle spalle e devi caricarti la croce sulle spalle, diventa dura. Tutti guardano ai risultati, nessuno si ferma a guardare cosa c'è dietro".

Sarri bene in Champions, così e così in campionato
"Probabilmente sta puntando tutto sulla Champions, fare due competizione è stancante e problematico".

Ti aspettavi il ritorno di Mazzarri?
"No, ma credo sia stata la scelta migliore. Mazzarri a Napoli ha fatto benissimo, torna rigenerato dopo un periodo di sosta. È tornato un allenatore pieno di stimoli e pieno di voglia, con un sorriso diverso, può fare benissimo".

Juric in scadenza con il Torino. Può essere un problema per il Torino?
"Sono luoghi comuni. Se un giocatore non capisce che fare risultato può essere un vantaggio anche per la sua carriera, allora forse abbiamo a che fare con giocatori poco intelligenti. Chi gioca meno deve lavorare di più per guadagnarsi il posto".

Colpani potrebbe fare comodo alla Roma?
"Grande giocatore, è già pronto per una grande squadra perché ha già l'intelligenza di un grande giocatore. Può già giocare nelle prime cinque squadre di Serie A. Ha tutto, ha gamba, ha corsa, ha tempi di inserimento, si mette a disposizione. È quello che serve alle grandi squadre".

Ti aspettavi l'esplosione di Soulé?
"Non me l'aspettavo, complimenti a chi lo ha fatto giocare e migliore. Ovviamente è stato bravissimo anche Angelozzi che lo ha preso. Quando uno vive di calcio, ha il coraggio di fare grandi cose.

Da addetto ai lavori, che idea si è fatto dei tanti trasferimenti in Arabia?
"Non ci sono dubbi, i giocatori sono andati in Arabia solo per una questione economica. Se fa una scelta di questo tipo, devi portare anche rispetto ad un paese che ti ha coperto di soldi. Nei prossimi anni il calcio arabo subirà una crescita fisiologica, con i club che andranno a cercare anche giovani di prospettiva.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli