Menù Notizie

Eriksen dopo Moses: l'Inter ha fiducia. E spera non serva andare a Londra

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’Inter spera di non dover andare a Londra per prendere Christian Eriksen. Tradotto in altri termini, perché trattasi di metafora, l'Inter spera di non doversi spingere fino ai 20-25 milioni chiesti dal Tottenham per il fantasista danese. Ma nel caso sarebbe anche pronta a farlo, fosse l’unica via per regalare a Conte l’agognato rinforzo di qualità in questo caldissimo mercato di questo freddo inverno. Nell’attesa di ottenere il sì dagli Spurs, da viale della Liberazione traspare fiducia, soltanto fiducia. Marotta e Ausilio sono convinti di aver fatto tutto il possibile, hanno il sì del giocatore, ora si tratta di affondare l’ultimo colpo con i londinesi. E chiudere la quadra.

Manca poco. Sì, perché ieri è stato il giorno di Victor Moses e da oggi il laterale ex Chelsea può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. Un po’ di suspense, poco spazio mediatico, un affare chiuso con tutte le cautele del caso, dopo la vicenda Spinazzola che ha lasciato evidentemente degli strascichi in seno al Biscione. Di Eriksen s’è detto, i contatti proseguiranno anche oggi, il momento buono è l’immediato e al capitolo opportunità questa è la più ghiotta che i nerazzurri si preparano a cogliere. Poi toccherà all’ultima pedina.

Giroud è sempre lì. Del francese si è parlato anche in ottica PSG, ma l’Inter è pronta ad accoglierlo. Soltanto, c’è da capire cosa farà Politano e non è un dettaglio: Napoli o Roma, gli scenari più credibili in questo momento, ma il ragazzo piace a mezza Serie A, ovvio. Poi si capirà il futuro di Esposito: al momento l’Inter non lo cede, a fine mese potrebbe, quando ci si renderà conto che di spazio a Milano ne avrebbe poco. Il Parma è lì alla finestra: ieri c’è stato un lungo confronto, tra società amiche. Di Esposito si è parlato, di Pinamonti (anche lui pur sempre in orbita nerazzurra) meno perché è un’operazione sostanzialmente impossibile per il club crociato, di Darmian no perché fino a giugno resta in gialloblù. Lazaro è in uscita, direzione estero, altre cessioni non sono scontate (Vecino ha estimatori, ma con Brozovic out per un mese è difficile vederlo fare le valigie). Il prossimo passo è Eriksen. E l’Inter ha fiducia da vendere.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"