Menù Notizie

Enzo Raiola: "Su Donnarumma leggo troppe str***ate. Le critiche scivolano via"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia a pochi minuti dall'inizio di Italia-Ucraina, Enzo Raiola, agente di Gigio Donnarumma, ha parlato del portiere e capitano azzurro e del momento complicato che sta vivendo: "Dico la verità: su Donnarumma ho poco da dire. è il numero uno dei portieri. Le parole di Spalletti ci hanno fatto piacere perché in Italia c'è questa invidia nei confronti di questi ragazzi che hanno aspirazioni. Lui per fortuna ha le spalle forti, ma penso anche ad altri ragazzi che non sono come lui, che vengono paragonati a Roberto Baggio un giorno, e poi l'altro è uno scarpone. Dobbiamo darci tutta una calmata, sui social, i tifosi e il mondo del giornalismo. Stasera gioca la nazionale italiana e dobbiamo restare uniti, così come tutti gli altri paesi, noi invece non riusciamo: spero che Gianluigi non venga fischiato come gli altri anni, perché in campo non scende solo lui ma tutta la Nazionale".

Gigio ci è rimasto male?
"No, lui mi dice sempre che l'unica certezza che ha è che il portiere prende goal. Voi non avete visto il campo l'altra sera, era davvero pietoso. Lui ribadisco che ha le spalle larghe, ma altri ragazzi purtroppo non hanno la sua forza. Parliamo di un ragazzo che è arrivato al Milan e ha preso il posto ad un signor portiere come Diego Lopez; a Parigi ha preso il posto di Navas e in Italia è il titolare assoluto dai tempi di Buffon. DI che cosa parliamo? Donnarumma è il miglior portiere della Nazionale, teniamocelo stretto. Quando ho letto che Luis Enrique non era contento di Donnarumma mi sono sentito confuso: ma come? Ho sentito il direttore sportivo e andava tutto bene. Quindi la gente spara solo c*****e. Con i social hanno tutti possibilità di parola purtroppo ma lo accettiamo. Noi andiamo avanti e ti dico che Gigio sarà il portiere dei prossimi 15 anni in Italia".

Sui fischi di San Siro.
"Lasciamo i ragazzi tranquilli, andiamo a goderci questa partita e speriamo di passare per i prossimi Europei. I tifosi del Milan? Posso capire quando sarà avversario con il PSG a San Siro, arriveranno i fischi. Oggi no, perché c'è la Nazionale Italiana in campo. Il mio augurio è sostenere l'Italia e basta. Donnarumma in difficoltà con la modernizzazione del ruolo? Gigio sa parare ed è la prima cosa, e questo lo sa fare molto bene. Poi lasciamo stare tutte le innovazioni del calcio"

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto"
23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani