Menù Notizie

Ennesima prova del nove per l'Inter: se non batte Spalletti a San Siro, non è da scudetto

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Image Sport

Per l'Inter sta per arrivare l'ennesima prova del nove. Un altro scontro diretto contro una grande. In questo senso, lo score dei campioni d'Italia che puntano a confermarsi nonostante il terremoto estivo, è però davvero impietoso. Ancora di più se si pensa che solo contro la Lazio si è giocato lontano da San Siro. Così il calendario stagionale, fino a questo momento, racconta di una squadra che non riesce a fare la voce grossa quando affronta avversari di pari o superiore livello.

Quest'anno l'Inter ha pareggiato con Milan, Juventus e Atalanta e perso contro il Real Madrid e i biancocelesti di Sarri all'Olimpico. Una brutta caduta, pur creando a Roma una valanga di occasioni. E adesso? Adesso arriva il Napoli, ancora al Meazza, quasi un anno dopo da quel rosso a Insigne e il conseguente rigore trasformato da Romelu Lukaku. Solo che stavolta al timone del veliero partenopeo, spedito in avanti insieme al Milan a +7 in classifica, c'è un ex molto avvelenato che si chiama Luciano Spalletti.

Liquidato dopo aver riportato la squadra in Champions League per eleggere a nuovo comandante Antonio Conte, protagonista indiscusso del 19° scudetto nerazzurro. A Spalletti è stata fatale la non propensione all'eccellenza. In sostanza: un ottimo allenatore, ma per vincere serve uno abituato a farlo. Detto fatto. Ora però in testa c'è lui e a Milano verrà per lasciare un segno profondo e infliggere il colpo del ko a Simone Inzaghi. L'Inter non ha chance e non potrà nascondersi. Se non vince sarà inutile girarci ancora attorno. Vorrebbe dire che, quest'anno, non è da scudetto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina