Menù Notizie

Empoli, il mercato un mese dopo: Vignato e Piccoli poco utilizzati, Caputo inamovibile

di Simone Galli
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

A gennaio l'Empoli ha fatto tre operazioni in entrata e due in uscita. Sono arrivati nell'ordine Caputo, Piccoli e Vignato, i quali hanno preso il posto dei partenti Lammers e Bajrami.

Caputo subito inamovibile
Ciccio Caputo non ci ha messo molto per riprendersi il suo Empoli. Con Zanetti è scattato immediatamente il feeling giusto ed è sembrato che l'attaccante classe '87 non se ne fosse mai andato. Si è fatto carico del reparto offensivo, riuscendo a trasmettere grande tranquillità ai suoi giovani compagni. Ed è proprio questo che si aspettava la società quando lo ha prelevato della Sampdoria. Non solo un cannoniere, ma anche un elemento carismatico capace di diventare un punto di riferimento per i più giovani. E Caputo sta svolgendo questo ruolo alla perfezione.

Vignato e Piccoli ancora poco utilizzati, ma arriverà il loro momento
Piccoli e Vignato sono arrivati nelle ultime ore di mercato. Su di loro la società punta tanto e anche Zanetti ha speso parole importanti. Piccoli ha giocato di più, ma ha dovuto mettersi in fila nel reparto offensivo vista la presenza di Satriano e soprattutto di un Cambiaghi - prima dell'infortunio - in grande forma. Vignato è entrato meno nel vivo ma si è guadagnato il suo giorno di gloria al debutto, quando un suo gol allo scadere ha permesso all'Empoli di pareggiare contro lo Spezia. Arriverà anche il loro momento, d'altronde Zanetti ha dimostrato di saper gestire i calciatori che hanno bisogno di fiducia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions
22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero"