Menù Notizie

Empoli, D'Aversa: "Zaccagni a tempo scaduto. Provocazione Pedro? Non me l'aspettavo"

Live TMW
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

17.00 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa parlerà in conferenza dalla sala stampa dello stadio Olimpico dopo la prima sconfitta stagionale ottenuta oggi contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

17.35 - È iniziata la conferenza stampa di Roberto D'Aversa

Esce soddisfatto da questa partita?
"Sicuramente si, i ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione. Nonostante il rigore sbagliato della Lazio il rammarico è per il primo tempo, andare negli spogliatoi sullo 0-1 sarebbe stato diverso. Subendo quel gol invece si è rianimata la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza".

Come gestirà la sconfitta? Cosa porta via di positivo?
"È positiva la personalità con cui scende in campo la squadra a prescindere dal valore dell'avversario, è chiaro che perdere brucia. Devo fare i complimenti, oltre a saper gestire un risultato positivo bisogna saper gestire il risultato negativo. Sul secondo gol sono stati maturi"

Il gol del pareggio all'ultimo secondo del primo tempo ha fatto la differenza?
"Il rammarico è che il cross parte a tempo scaduto. Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che va a battere il fallo laterale correndo e viene aggiunto un minuto. Il cross parte a tempo scaduto, la Lazio poi ha vinto con un colpo del campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo".

La scelta di Solbakken dall'inizio serviva per sfruttare le ripartenze?
"Volevo un giocatore di gamba con Solbakken prima ed Ekong poi, fino a dieci minuti dalla fine stavamo portando a casa il risultato, poi c'è stata la giocata del campione dove potevamo far meglio a inizio azione".

Ci può spiegare le provocazioni di cui sta parlando?
"È giusto che i giocatori facciano tutto per vincere, non credo che ci sia stato un errore di Castellanos o di Vasquez, credo che nella gestione si poteva far meglio. Non dobbiamo pensare che si sia perso per le provocazioni, si conoscono le caratteristiche di alcuni giocatori e di alcuni stadi. Siamo maturati perché ci può essere oltre al danno della sconfitta anche la beffa, bisogna accettare la sconfitta. È chiaro che da un campione come Pedro non mi aspetto che venga ad esultare sotto la nostra panchina, in certi frangenti magari non si ragiona su quello che si sta facendo. Ha fatto un gol che ha portato i tre punti, per il campione che è non mi aspettavo quella esultanza".

Cosa ha detto a Goglichidze che dopo la sosta affronterà Kvara e il campionato?
"Gli ho detto di menarlo durante la settimana in nazionale così non lo affrontiamo dopo la sosta (ride, ndr). Questa sconfitta non cambia nulla, volevamo arrivare alla sosta da imbattuti ma ci penseremo dopo la sosta".

17.42 - È terminata la conferenza stampa di Roberto D'Aversa

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre 00:56 I fatti del giorno La Lazio aggancia la Juve, il Napoli resta in vetta solitaria: la classifica della Serie A 00:52 I fatti del giorno Passo indietro del Milan a Firenze. E tra rigori concessi e sbagliati, Fonseca è una furia 00:48 I fatti del giorno Grande notte per la Fiorentina di Palladino. I miracoli di De Gea per un Gud 2-1 al Milan 00:45 I fatti del giorno La Roma s'incaglia a Monza e polemizza con l'arbitro. Prosegue la contestazione
00:42 I fatti del giorno Monza, si riparte da uno: spauracchio delle big, ma ora serve la vittoria 00:40 I fatti del giorno Empoli sconfitto per la prima volta: sfuma l'ennesima impresa, D'Aversa protesta 00:38 I fatti del giorno Vittoria 'da grande' per la Lazio di Baroni. Pedro alternativa decisamente di lusso 00:36 I fatti del giorno Il Bologna non sfonda: contro il Parma è 0-0. Al Dall'Ara sfida dai due volti, ma nessun gol 00:34 I fatti del giorno Il Cagliari ci crede fino all'ultimo e porta a casa un buon punto. Nicola contesta il rigore 00:32 I fatti del giorno Record sfumato, Juve sprecona: pari a Torino. Rosso Conceiçao, Motta: "È un precedente" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan sbaglia due rigori, Fonseca alza la voce. Le reazioni da Firenze 00:29 Serie A Fiorentina, Commisso dopo il pazzo 2-1 sul Milan: "Weekend perfetto. E ora riparto" 00:26 Calcio estero Chelsea bloccato, Maresca: "Meritavamo di vincere. Portiere del Nottingham il migliore oggi" 00:23 Serie A Ravezzani duro sui singoli della Juve: "Douglas Luiz inguardabile, Vlahovic si divora il 2-0" 00:19 Serie B Brescia, Borrelli: "Contento per il gol. Il lavoro paga, se segni poi raccogli" 00:15 Serie A Bologna, Castro fa mea culpa: "Oggi troppe occasioni sfruttate male sottoporta" 00:11 Calcio estero West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro" 00:08 Serie A Denis: "Osimhen? Non so se sarebbe stato adatto a Conte. Napoli costruito per vincere" 00:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La sconfitta brucia, al giro di boa faremo i conti" 00:02 Serie A Gervasoni su Juventus-Cagliari: "Coretti i due rigori, eccessiva l'espulsione a Conceicao" 00:00 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 00:00 Accadde Oggi... 7 ottobre 2000, la prima (vincente) del Trap come ct. E la centotredici di Maldini
Domenica 6 Ottobre 2024
23:59 Serie A Lazio, Romagnoli: "Pedro? C'è un motivo se ha vinto così tanto. Abbiamo capito Baroni" 23:58 Serie A La dichiarazione di Fonseca sui rigoristi anima gli opinionisti di Sky. Montolivo: "È un autogol" 23:57 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: Porto di misura col Braga, rinviato il Benfica. Squillo Farense 23:56 Serie C Crotone, Longo: "La squadra non è in disarmo, continuiamo a lavorare" 23:55 Serie A Gabbia: "Sconfitta che brucia e fa male, dobbiamo fare meglio. Nazionale? Prima c'è il Milan" 23:54 Serie A Possibile rigore su Baldanzi in Monza-Roma? Gervasoni: "Normale scontro di gioco" 23:53 Serie A Fonseca spiega il turnover al Franchi: "Uno studio della UEFA dice che vince chi cambia di più"