Menù Notizie

Empoli, Bandinelli: "Dobbiamo rimanere umili. Abbiamo ancora tanta strada da fare"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giacomo Morini

Il capitano dell'Empoli, Filippo Bandinelli, è stato ospite di AzzurroMania, su Antenna 50Queste le sue parole: “Siamo arrivati a febbraio in una posizione di classifica sicuramente importante ma c’è ancora tanta strada da fare – ha affermato il centrocampista azzurro -. Siamo molto contenti del girone di andata che abbiamo fatto e allo stesso tempo consapevoli che ci sarà da fare un grande ritorno, ci aspettano altre battaglie. Il girone di ritorno è sempre più complicato. Il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza, adesso dobbiamo pensare a fare una grande partita con lo Spezia per portare a casa più punti possibile. Dobbiamo avere sempre la giusta umiltà – ha proseguito Bandinelli – vivendo partita dopo partita con la consapevolezza che dobbiamo mettere in campo quello che proviamo in settimana e tutti quegli aspetti che ci hanno portato ad avere 26 punti. Le vittorie di misura? Il mister dà grande attenzione alla fase difensiva, spesso abbiamo fatto delle partite non mollando mai e lottando su ogni pallone: un concetto che in una squadra come la nostra non deve mai mancare, solo così vengono fuori i nostri valori. Siamo anche una squadra tecnica che prova a giocare palla a terra. La strada è quella giusta”.

“Mister Zanetti? Si è presentato da subito con le idee chiare, ci ha fatto capire il suo calcio, la sua passione, la sua voglia e il suo grande carattere nel trasmetterci grinta. Siamo stati bravi a compattarci da subito, nel gruppo c’erano tanti ragazzi giovani alla prima esperienza in un campionato difficilissimo come la Serie A. Siamo veramente un bel gruppo, il giusto mix tra giovani e calciatori più esperti. Il mio rapporto con l’Empoli? Spero di rimanere il più a lungo possibile, ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato con il rinnovo di contratto. La fascia di capitano? Una responsabilità che mi piace tantissimo perché ti fa dare più di quello che uno è abituato a dare o che negli anni ha dato. Per me è un onore ed un orgoglio, è gratificante. La sosta per il Mondiale? Un periodo anomalo ma lo abbiamo preso con la giusta motivazione per arrivare pronti all’inizio del campionato. Il ritiro in Spagna ci è stato molto utile a compattarci ancora di più. Abbiamo lavorato al massimo, un periodo che definirei simpatico: senza la pressione della gara vivi la settimana in modo più tranquillo”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"