Menù Notizie

Empoli, Andreazzoli: "La Roma è stata molto aggressiva. Noi bravi a non mollare"

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della gara contro la Roma il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Perché la sua squadra non è riuscita nel primo tempo a far vedere la qualità e lo spirito che si è visto nel secondo tempo?
"Credo che bisogna mettere in conto anche quelli che abbiamo davanti. La Roma è stata molto aggressiva e ci ha messo tanta qualità, non ci ha permesso di essere fluidi. Poi chiaramente le gare sono decise dagli episodi, dal 24' al 37' siamo andati sotto di quattro gol. Quando prendi una legnata così ti tramortisce e cali rispetto a quello che vorresti essere. Nell'intervallo ci siamo domandati se potevamo fare di più, l'unica era dimostrare che avremmo potuto vincere la seconda frazione. E così è stato. Purtroppo l'abbiamo vinta solo in maniera parziale, nella ripresa abbiamo fatto solo due gol ma ne meritavamo quattro come la Roma. Ci conforta avere la consapevolezza di mettere in difficoltà corazzate come la Roma e l'Inter mercoledì, i numeri sono confortanti e dicono altro rispetto al risultato finale"

Si aspettava questo secondo tempo di reazione?
"Chiaramente non ne avevo la certezza ma sono abituato al comportamento dei ragazzi e quindi ero fiducioso. Gli ho chiesto di vincere il secondo tempo, sono stati bravi perché l'hanno stravinto. Alla fine gli ho reso onore al comportamento. Mi sono anche divertito, considerando anche a volte l'ansia di essere sotto di quattro gol può intimorirti ancora di più"

C'è un problema riguardo ai gol subiti? Si è dato una risposta?
"Noi le domande ce le facciamo sempre, poi a volte troviamo risposte, a volte ce ne sono meno. Come struttura, siamo votata più all'attacco, come mentalità pure. Di fatto abbiamo due difensori centrali e il portiere che difendono, gli altri partecipano come squadra ma come caratteristiche son tutti calciatori propositivi. Questa è la nostra filosofia, sappiamo bene che ci espone a qualche rischio. I gol di stasera sono stati anche molto casuali, molto di mischia. Non sono mai state situazioni limpide perché non sei in equilibrio, anzi eravamo lì ed eravamo pure in troppi. Certo è che nell'ultimo periodo stiamo esagerando con questi numeri, ma è anche vero che siamo consapevoli di come vogliamo essere"

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata