Menù Notizie

È uno Spezia 10 e lode: Gyasi è il decimo marcatore aquilotto in stagione

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La cooperativa del gol di Vincenzo Italiano. L'impatto dello Spezia con la Serie A è stato senza dubbio importante, con prestazioni che, giornata dopo giornata, sono state molto convincenti confortate da buoni risultati e che hanno portato a rete ben dieci giocatori differenti. La doppia cifra è stata raggiunta ieri da Emmanuel Gyasi, autore del momentaneo 1-0 contro il Cagliari alla Sardegna Arena. L’attaccante ghanese ha sfruttato al meglio sul secondo palo un cross teso di Bastoni realizzando la prima rete in carriera nel massimo campionato. Un premio alla crescita del giocatore che nella passata stagione ha realizzato sei reti fra Serie B e Coppa Italia.

Otto i marcatori aquilotti in campionato - Nelle prime due giornate di campionato è stato Galabinov, ora ai box, l’unico marcatore spezzino. L'attaccante bulgaro ha segnato sia contro il Sassuolo sia a Udine contro i friulani di Luca Gotti. Contro la Fiorentina invece Verde e Farias hanno firmato la rimonta da 0-2 a 2-2 mentre a Parma Chabot e Agudelo hanno portato avanti la squadra di Italiano prima delle reti di Gagliolo e Kucka. Contro la Juventus il momentaneo 1-1 lo ha realizzato Pobega, autore anche del vantaggio a Benevento prima della doppietta di Nzola, a segno anche nel recupero a Cagliari dopo la rete di Gyasi.

Due a segno in Coppa Italia - Oltre agli otto marcatori differenti in Serie A, lo Spezia conta anche due realizzatori che hanno gonfiato la rete solo in Coppa Italia. Contro il Cittadella lo scorso 28 ottobre ha segnato Verde, che aveva già segnato dieci giorni prima in campionato, e un autogol di Benedetti. Contro il Bologna, successo esterno per 4-2 al "Dall'Ara" invece ha trovato il suo primo gol in maglia bianca Roberto Piccoli prima della doppietta realizzata da Giulio Maggiore nei tempi supplementari che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"