Menù Notizie

Dybala si riprende la Juve da titolare: col Verona Pirlo ricompone la coppia con Morata

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

L’Hellas Verona non rievoca ricordi recenti troppo positivi in casa Juventus. Due rimonte la scorsa stagione: dei bianconeri a Torino dopo il vantaggio pirotecnico firmato da Miguel Veloso, dei gialloblu a Verona rendendo inutile un gran gol di Cristiano Ronaldo. Entrambi portoghesi ed entrambi assenti dall'incontro odierno per problemi fisici. Questa sera alle 20:45 nel teatro dell’Allianz Stadium la Vecchia Signora ha l’obiettivo di tornare alla vittoria in Serie A dopo il pareggio opaco di Crotone. E per superare la squadra di Juric, coach Pirlo farà per la prima volta in stagione affidamento su Paulo Dybala dal primo minuto.

DYBALA, LA JUVE È TUA - 79 giorni più tardi la Joya torna a calcare il terreno di casa sua, quello Stadium che conosce da anni come le sue tasche. L’ultima volta, per un quarto d’ora scarso prima di abbandonare la contesa per infortunio, in Champions League con il Lione. 79 giorni dopo è cambiato quasi tutto: sono arrivate alternative nella sua zona di campo come Kulusevski e Morata al posto di Douglas Costa e Higuain e, soprattutto, non c’è più Maurizio Sarri in panchina ma Andrea Pirlo. E proprio il tecnico bianconero ne ha annunciato la titolarità, dopo i 40 minuti in Ucraina, ieri nella conferenza stampa di vigilia: “Domani (oggi n.d.r.) Dybala gioca. Ha bisogno di allenarsi perché ha avuto poco tempo di farlo con noi. Ci sono state due occasioni in cui l'avevamo in panchina e siamo rimasti in 10 e non c'era modo di inserirlo. Ha giocato a Kiev e col Verona è giusto che parta dall'inizio". La Joya si riprende così la Juve dal primo minuto con la volontà, nella testa e nelle gambe, di riportarla alla vittoria dipingendo col suo delizioso mancino come sa fare. E lo farà al fianco dell’amico Morata con il quale, Pirlo dixit, “Può coesistere tranquillamente, toccherà a entrambi trovare le soluzioni migliori sul campo durante la partita”.

RIPOSA KULUSEVSKI - Va verso un turno di riposo invece Dejan Kulusevski. Il giovane svedese, reduce da qualche acciacco fisico post Kiev, ha svolto negli ultimi giorni allenamenti personalizzati ed è destinato a partire dalla panchina nella gara di domani sera contro l’Hellas. Alle spalle della coppia d’attacco Dybala-Morata agirà Ramsey con Cuadrado a destra e uno fra Bernardeschi e Frabotta a sinistra: Pirlo risolverà quest’ultimo ballottaggio solo in giornata dopo la rifinitura in programma in mattinata al Training Center della Continassa. In mezzo al campo la coppia Arthur-Rabiot con Bentancur, stop con vista Barcellona, e McKennie, recuperato dopo la guarigione dal COVID-19, in panchina. Davanti a Szczesny, ritorna a destra Danilo che comporrà la linea difensiva con Bonucci e Demiral. Un solo obiettivo in casa Juventus: tornare alla vittoria, sul campo, in campionato dopo gli ultimi due pareggi.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1'
19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per provare a mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%" 19:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 19:12 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo nei quarti Champions a Parigi: il Barcellona 'daspa' i suoi tifosi 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 19:07 Serie A Lazio, Casale: "Tudor ha capito il mio momento e mi è stato vicino. Ce la metto tutta" 19:06 Serie A Il Barcellona con Cubarsi rifarà gli stessi errori fatti con altri giocatori della Masia? 19:04 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Viali: ci sono Calò e Crespi 19:00 Serie A Fiorentina, l'ex tecnico di Kayode al Gozzano: "C'erano squadre importanti. Inter? Lo vedrei bene"