Menù Notizie

Dybala, Piccari: "Non sapremo mai la verità, apprezzo il lato romantico della storia"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Alessandro Santarelli e Marco Piccari
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il direttore Marco Piccari. Queste le sue parole:

Che idea ti sei fatto della vicenda Dybala.
"Qualcosa a metà tra il ripensamento del calciatore e la difficoltà di trovare un accordo per il cartellino tra i due club. Rimane alla Roma e riceverà un bell'ingaggio, non rimane in una situazione così negativa. Il club ha avuto un ruolo perché non avrebbe mai accettato una cifra di tre milioni e gli arabi si sono scontrati contro un muro. In questo calcio dove ormai la passione non ha più spazio, dove vigono solo le logiche economiche, se ogni tanto c'è qualcosa che rispolveri la passione allora teniamocela stretta. Non sapremo mai la verità assoluta".

Adesso la Roma cosa deve fare?
"È il secondo punto della storia. A una settimana dalla fine la Roma deve fare molto tra difesa e centrocampo. Adesso dovrà uscire qualcuno, rimanendo Dybala voglio capire che mercato vorranno fare. E così i tifosi devono stare sereni, bisogna prendere il bello e il brutto di questa situazione. E se la Roma non dovesse riuscire a portare a termine le sue manovre, bisogna far capire ai tifosi che non si può avere tutto".

Che impressione ti ha fatto la Fiorentina?
"Ho fiducia in Palladino perché sono stato colpito molto dal Monza. Ma dopo due partire con più ombre che luci voglio capire che segnali darà da domenica in poi. Palladino chiede gli acquisti ma per battere quella squadra lì non ci vogliono dei fenomeni. Gli allenatori comincino a essere più realisti e penso anche a Conte nel post Verona. Per battere la Puskas bastava la Fiorentina di ieri, alcuni l'hanno definita la più brutta degli ultimi tre anni".

Conte dovrà fare ancora meno di Lukaku in questo weekend.
"Una delle prerogative di Conte è sempre stata quella di avere un impatto mentale forte. Con il Modena e con il Verona non c'è stata alcuna scossa e non si può giustificare soltanto per la mancanza di determinati calciatori. Andate a leggeri gli undici scesi in campo al Bentegodi e ditemi se almeno non poteva fare meglio questa squadra".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri