Menù Notizie

Dybala e un rinnovo appeso a un filo. E un'altra assenza pesante in un momento decisivo

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Vila-Real
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il gran caso di casa Juventus è un assente nella gara di oggi e si chiama Paulo Dybala. Perché la Joya è all'ennesimo stop di questa stagione, stavolta per un'elongazione della coscia sinistra. Un nuovo ko in un momento topico per presente e futuro dei bianconeri ma anche del futuro dello stesso giocatore: in scadenza in estate, le trattative sul nuovo contratto si sono arenate a novembre. La richiesta del giocatore di 10 milioni si è scontrata con le volontà della Vecchia Signora, dapprima ferma sugli 8 milioni con 2 di bonus e ora pronta a una proposta al ribasso. Il rendimento e le condizioni fisiche del giocatore, così come una linea d'investimento che ha portato ad andare all-in su Dusan Vlahovic, in attacco, ha portato i bianconeri a scendere a 7 con 3 di bonus per l'eventuale nuovo contratto di Dybala.

Una Champions da assente nei momenti decisivi
La Champions League di questa stagione, per Dybala, è stata più da spettatore che altro. E lo stesso dicasi anche per il passato, dove la Juve si attendeva un ruolo da protagonista e trascinatore da parte del Diez che invece non c'è mai stato. Contro il Porto era out per infortunio, col Lione un anno prima non ha lasciato grandi tracce e ora mancherà anche il Villarreal: nelle gare a eliminazione diretta, dal 2017 a oggi, ha giocato poco più di un terzo dei minuti a disposizione e segnato solo una rete.

Il futuro è altrove?
L'interrogativo è lecito. La rottura dopo le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene, CEO bianconero, è stata netta seppur ufficialmente sottaciuta dalle parti. "I rinnovi vanno meritati", ha detto il dirigente, e il gran ballo delle assenze di Dybala, pure suo malgrado, non ha certo contribuito a far pendere la bilancia dalla sua parte e da quella dell'agente Jorge Antun. Che si è ufficialmente iscritto al registro dei procuratori del CONI, mentre prima non aveva il potere di firma per il contratto della Joya. Ora sì ma le condizioni sono cambiate. E forse anche il futuro di Dybala, oggi un po' più lontano da Torino. E più vicino a Milano, sponda Inter?

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati"
13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..."