Menù Notizie

Dybala & Co: cinque nel limbo Juve. E la strategia sui giocatori in scadenza non ha pagato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti concentrati sul campo, altro che rinnovi. È il refrain di casa Juventus, arrivata a metà marzo con cinque giocatori in scadenza di contratto. Tante situazioni diverse, con un unico tratto denominatore: ci si aspettava che, a questo punto della stagione, almeno i casi più spinosi fossero risolti. Invece, a pochi minuti dalla partita più importante dell'anno, una delle domande ha inevitabilmente riguardato cosa avrebbe fatto Paulo Dybala, per quanto l'ad Arrivabene abbia derubricato il tutto a "querelle quasi ridicola".

Cinque in scadenza. Quella che riguarda l'argentino è la questione più delicata. A novembre il grande ottimismo, a marzo l'ennesimo rinvio: la Juve ha portato al ribasso la sua offerta, la sensazione forte è che ormai la separazione sia dietro l'angolo. Salutata la Champions, ci si dovrà per forza sedere attorno a un tavolino e decidere cosa fare. Con lui, ma anche con Juan Cuadrado, sulla carta la situazione meno complicata: la società potrebbe prolungare unilateralmente l'accordo, ma finora non l'ha fatto, nell'ottica di andare oltre il 2023. Anche per il colombiano, però, il rinnovo arriva sempre domani. Ci sono poi Federico Bernardeschi e i due Mattia, Perin e De Sciglio: gli ultimi due sulla carta sarebbero prossimi ad allungare. Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il firmare. Con il carrarino, invece, a oggi i discorsi vanno avanti senza una vera e propria offerta: i matrimoni si fanno in due.

Ma la strategia ha pagato? Riflettere non fa mai male, per carità. Il punto è l'assunto di partenza: concentrati sul campo, non sui rinnovi. E invece l'impressione è che l'incertezza sul futuro abbia rosicchiato energie mentali che si sarebbero potute riversare sul manto erboso. Non lo confermerà nessuno, ma lo dicono i risultati. E adesso, salutata la Champions, la Juve dovrà confrontarsi con queste scadenze. Capitolo a parte, per la cronaca, per quanto riguarda Alvaro Morata: in bilico anche lui, ma dipende soprattutto dall'intesa che i bianconeri dovranno trovare con l'Atletico Madrid.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo