Menù Notizie

Dragowski supereroe, Lirola in crescita. I voti di TMW

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Dragowski 8: Ha il grande merito di parare il primo rigore della carriera di Criscito. E' il terzo degli ultimi quattro subiti dalla Fiorentina in questa stagione. Nella ripresa si supera con tre interventi salva risultato: il migliore in campo per distacco.

Milenkovic 6,5: Prende una clamorosa traversa al 9' a Perin battuto e poi si distingue dai compagni di reparto per precisione e intraprendenza con la palla tra i piedi. Salterà la Juventus per un giallo severo estratto da Orsato nel primo tempo. Rischia un clamoroso autogol nella ripresa.

Pezzella 5: Periodo buio per il capitano viola che sembra dover commettere un errore grave a partita per contratto. Il rigore commesso per fallo su Favilli è clamoroso per un difensore della sua esperienza. Sbaglia anche molti passaggi e perde lo scontro fisico con Favilli.

Caceres 6: Insolitamente impreciso con la palla tra i piedi pare non avere un grande feeling con Venuti che rispetto a Dalbert gioca più basso.

Lirola 7: Giocatore rinato rispetto alla prima parte della stagione sotto la guida di Montella. Iachini lo ha rivitalizzato e reso più "ignorante" come aveva chiesto in sede di presentazione. Le sue cavalcate possono fare la differenza.

Benassi 5,5: Meno bene delle ultime uscite dove aveva mostrato i "muscoli" dopo mesi di panchina. Spesso impreciso nelle ripartenze, anche quando si trova dalle parti di Perin sembra meno ispirato del solito.

Pulgar 6: Partita saggia, di copertura con i soliti buoni cross sui calci da fermo. Non si esalta nella costruzione del gioco ma non demerita anche in fase di chiusura.

Castrovilli 6: Parte fortissimo danzando come sempre sulla palla e mostrando sempre di più il proprio lato "box to box". E' costretto a uscire dopo 20 minuti del secondo tempo per un malore. (Dal 65' Eysseric 6: Fa polemica prima della partita sui social, poi l'infortunio di Castrovilli lo costringe a entrare. Mostra un paio di colpi interessanti anche se è evidente che non tocchi campo da tempo).

Venuti 5,5: Chiamato a sostituire Dalbert, si trova in un ruolo che potenzialmente non è il suo. Non demerita ma si pesta un po' i piedi con Caceres. Nella ripresa si vede che non ha più il passo e rischia spesso di lasciare la fascia libera agli avversari. (Dall'82' Maxi Olivera 6,5: Entra dopo mesi di vagabondaggio sudamericano e salva il risultato con un grande intervento in area su Sanabria)

Chiesa 6: Ci prova, si sbatte, corre e calcia in porta. Non trova il guizzo vincente ma è evidente che sia in crescita, anche fisicamente.

Cutrone 6: Fuori dalle azioni perché più terminale offensivo che giocatore di manovra, si vede poco nel corso del primo tempo. Si vede che ancora non ha la brillantezza dei giorni migliori e Iachini lo richiama in panchina dopo il quarto d'ora accademico della ripresa. (Dal 59' Vlahovic 6: I numeri ce li ha ed è chiaro a tutti ormai da tempo. Un paio di cavalcate avrebbero meritato maggiore successo).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"