Menù Notizie

Douglas Costa e il Gremio aspettano solo la Juve. Ore cruciali: la situazione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Neanche il tempo di riflettere su quella che è stata la vittoria sul Sassuolo, che tiene ancora aperta qualche flebile speranza di qualificazione alla prossima Champions League, che la Juventus si deve immediatamente tuffare sull’impegno in programma domani pomeriggio alle 18 all’Allianz Stadium contro l’Inter dell’ex Antonio Conte. Colui che ha aperto e chiuso il ciclo dei nove scudetti consecutivi della Vecchia Signora e che ritornerà nello stadio dove qualche mese fa ha “battibeccato” con la dirigenza bianconera. Ma oltre al lato del campo, fondamentale per comprendere quale tipo di futuro impostare, in casa juventina si ragiona sul mercato e sugli esuberi che rappresentano un fardello non da poco da cui cercare in tutti i modi di liberarsi. Uno di questi è sicuramente Douglas Costa, prestato al Bayern Monaco nella scorsa sessione estiva, è già da settimane destinato al rientro a Torino. Qui però si è infilato il Gremio che ha il forte desiderio di riportare all’ovile il talento fatto partire direzione Shakhtar Donetsk ormai 11 anni fa.

DOUGLAS COSTA-GREMIO: LA SITUAZIONE - Come anticipato un paio di giorni fa, l’accordo fra Douglas Costa e il Gremio è pressoché concluso. Nelle scorse ore i massimi dirigenti del club carioca hanno sia incontrato il calciatore classe 1990 nella sua abitazione a Porto Alegre, giungendo a una stretta di mano sui termini contrattuali, sia parlato pubblicamente in maniera chiara di quella che è la situazione: “Ha fatto una enorme concessione rispetto al salario che guadagna in Europa, abbiamo leggermente migliorato l’offerta precedente e trovato un accordo, - ha dichiarato il vicepresidente Herrmann, - ora lui deve convincere la Juventus”. L’accordo, come detto, è stato trovato: si tratta di circa 3,5 milioni di euro all’anno per un contratto fino al 31 dicembre del 2023. Quasi il 50% in meno rispetto ai 6 milioni di euro netti che la Juventus gli ha promesso fino al 2022. E proprio per questo motivo ossia una spesa lauta per un giocatore evidentemente fuori dal progetto e a caccia di una nuova avventura (non semplice da trovare considerate le precarie condizioni fisiche del brasiliano) che in casa bianconera le riflessioni sono partite sulla seconda parte della dichiarazione del numero due del Gremio. Douglas Costa ha un carico a bilancio residuo poco superiore ai 10 milioni di euro, cifra che il club verdeoro non ha nessuna intenzione di pagare neanche nell’ambito di un possibile scambio. Così Douglas dovrà liberarsi dal legame con la società piemontese e farlo anche in fretta considerata la scadenza della sessione di mercato imminente: il 23 maggio “le porte” si chiudono. Quella di oggi sarà una giornata campale per capire la piega che prenderà la trattativa: è previsto infatti un primo contatto fra le parti per risolvere in breve tempo la questione, in un senso o nell’altro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna