Menù Notizie

Doppio Di Carmine, ma Juric resta in 10. E Simeone riapre tutto: Verona-Cagliari 2-1 al 45'

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dov’eravamo rimasti? Ah sì, il Verona che corre più forte degli altri e vola in campionato. La ritroviamo quasi uguale, la squadra di Ivan Juric, che stava per chiudere in doppio vantaggio il primo tempo sul Cagliari. Gli uomini di Walter Zenga, però, accorciano all’ultimo, forti anche del vantaggio numerico derivante dall’espulsione di Borini. Il primo tempo del Bentegodi finisce così 2-1. E la ripresa non sarà affatto scontata.

DOPPIO DI CARMINE, IL VERONA HA IL CENTRAVANTI -
La squadra di casa parte fortissima. E sulle ali di una soluzione quasi inedita: al quarto d’ora, cross di Lazovic e stacco aereo di Samuel Di Carmine. Girata di testa alle spalle di Cragno, è subito 1-0. Gli scaligeri hanno quasi subito l’occasione di trovare il raddoppio, ma la bordata dello stesso Lazovic si stampa sulla traversa, poi il portiere rossoblù si supera su Verre e Faraoni. Al 26’ è di nuovo Di Carmine, stavolta con un bolide da fuori area su suggerimento di Borini, a siglare il gol del raddoppio.

ESPULSO BORINI, SIMEONE ACCORCIA -
Le cose, per il Verona, si complicano al 35’. Borini anticipa Rog sul pallone ma tiene il piede alto. Richiamato al monitor dal VAR, l’arbitro Manganiello decide di estrarre il cartellino rosso ed espelle l’attaccante dell’Hellas. Un evento che dà nuova fiducia agli ospiti, tanto più che dopo 10 minuti è Giovanni Simeone a rimettere in discussione tutto: lancio di Cigarini, sponda aerea di Pellegrini e girata al volo del Cholito. Dormita difensiva del Verona, nell’occasione, ma la partita è riaperta. Verona-Cagliari 2-1 al Bentegodi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande
18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi"