Menù Notizie

Dopo Napoli, prima vittoria casalinga dello Spezia in Serie A. Con la Sampdoria finisce 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPEZIA-SAMPDORIA 2-1 (20' Terzi, 24' Candreva, 61' Nzola)

Lo Spezia conferma l'ottimo momento di forma e dà continuità al successo di Napoli battendo anche la Sampdoria e salendo a quota 17 in classifica, al pari del Bologna. 2-1 il finale contro la Sampdoria, risulta maturato grazie alle reti di Claudio Terzi e Antonio Candreva nel primo tempo e di M'Bala Nzola nella ripresa.

VANTAGGIO TERZI, CANDREVA FA 1-1 - Parte meglio lo Spezia, con spirito e voglia di fare la partita. E dopo 20' gli uomini di Italiano sono avanti con Claudio Terzi, bravo a deviare in gol una palla gettata nella mischia dal compagno di reparto Chabot. La reazione della Samp è però fulminea e rabbiosa: Antonio Candreva dà il via al contropiede, poi Keita, Damsgaard e Jankto che vede tutto solo sulla destra proprio il numero 87 che al volo con il destro batte Provedel per l'1-1.

NZOLA FA 9 IN CAMPIONATO - La ripresa si apre in continuità col primo tempo. Ovvero con lo Spezia che prova a fare la partita e la Samp che prova a far male sfruttando i momenti della partita. E come nel primo tempo, il primo squillo è per i padroni di casa: lancio millimetrico di Chabot, cross teso di Vignali e Pobega che viene steso da Thorsby. L'arbitro Piccinini non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta M'Bala Nzola che incrocia il mancino e batte Audero per il 2-1.

SAMP CON POCO PESO IN ATTACCO - L'attacco leggero Keita-Damsgaard non dà punti di riferimento allo Spezia, ma neppure alla Samp. Che a tratti sviluppa bene la manovra salvo poi non trovare sbocchi là davanti. Ranieri se ne accorge probabilmente tardi, visto che i cambi (e l'ingresso di Quagliarella) arrivano solo all'80esimo. Nei minuti finali, con le squadre stanchissime, la Samp si getta in avanti alla disperata ma sbatte quasi sempre sul muro eretto della difesa di Italiano. Lo Spezia, dal canto suo, trova il modo di creare e sprecare almeno 2-3 occasioni per chiudere la partita, prima con Agudelo e poi con Maggiore. Ma come detto la Samp non ha né forza né idee per riprendere la partita e così, dopo 6' di recupero e due occasioni sprecate da Thorsby e Yoshida, lo Spezia porta a casa i 3 punti battendo i blucerchiati per 2-1.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare